Cookie Policy Andamento Mercato Immobiliare in Italia 2019 - Finanza Personale

Andamento Mercato Immobiliare in Italia 2019

Quali sono le ultime notizie sul mercato immobiliare? Qual è il futuro del mercato immobiliare italiano?

In questo articolo vediamo insieme qual è l’andamento del mercato immobiliare in Italia 2019 e tutto ciò che c’è da sapere in merito al mercato immobiliare.

Andamento Mercato Immobiliare in Italia 2019

Nel 2018 l’andamento del mercato immobiliare italiano si è chiuso con un bilancio leggermente negativo rispetto al 2017, con prezzi in calo del 3,7% rispetto al 4% dell’anno precedente.

Il 2018 ha evidenziato un andamento contrastato del mercato immobiliare, con svalutazioni nelle città del centro-sud e con un rilancio nelle grandi città del centro-nord.

A meno che non ci siano grandi stravolgimenti, nel 2019 assisteremo ad uno stabilizzarsi dei prezzo e ad una moderata crescita delle transazioni.

Il 2019 vedrà una domanda abitativa sempre più orientata agli affitti, sia da parte dei giovani sia da chi opta per una condizione di vita e di lavoro flessibile.

Queste condizioni si registreranno soprattutto in alcune città, dove l’investimento immobiliare è più appetibile: Milano, Torino, Napoli e Bologna.

Negli ultimi mesi, nonostante le incertezze che hanno caratterizzato l’Italia, il mercato sembra aver tenuto. Il desiderio di acquistare casa è sempre vivo. Gli investitori sono attratti dall’asset immobiliare, soprattutto in quelle città che per flussi turistici, studenteschi e di lavoratori fuori sede sono sempre molto interessanti in termini di rendimenti. In queste realtà i canoni di locazione potranno aumentare.

Per saperne di più sul mercato immobiliare, ti consiglio di dare un’occhiata ai seguenti articoli:

I commenti sono chiusi.