Cookie Policy Azioni Adidas: Quotazione e Notizie - Finanza Personale

Azioni Adidas: Quotazione e Notizie

Il marchio Adidas è uno dei più noti a livello mondiale. Le classiche tre strisce oblique che sono il simbolo di questa azienda multinazionale si trovano sulle maglie di grandi sporrtivi, nell’abbigliamento e nelle scarpe che milioni di persone indossano ogni giorno. Si trovano anche sulle divise di calciatori xhe appartengono a Club di livello mondiale quali la Juventus, il Real Madrid, il Manchester e molti altri. Adidas è quotata alla Borsa di Francoforte e le sue azioni sono sostanzialmente stabili anche se devono fare i conti con la concorrenza notevole di altre Società. Puoi investire in Azioni Adidas? Conviene comprarle? Facciamo un’0analisi rispetto a questo. Azioni Adidas: Quotazione e Notizie

Azioni Adidas in Breve

Alla Borsa di Francoforte le Azioni Adidas vedono l’andamento degli ultimi 5 anni in rialzo medio significastivo e pressoché costante. Certo non mancano tendenze al rialzo o al ribasso. L’incremento tittavia ha portato il valore delle azioni da quota 50 nel 2015 al valore attuale che si attesta intorno ai 247 Euro.

Osservando l’andfamento delle azioni, quindi, puoi vedere che si tratta si Azioni piuttosto stabili e con valore assoluto sicuramente superiore alla media del FTSE MIB.

Tuttavia la tendenza, secondo i migliori analisti, sarebbe al ribasso per diversi motivi che andremo a vedere ma con la soglia di supporto intorno ai 241 Euro.

Attività Società Adidas

Adidas nasce realmente nel 1924 quando il suo fondatore comincia a realizzare scarpe da calcio nella lavanderia della casa dei genitori, in Baviera. Da allore ne è passata molta di acqua sotto ai ponti e Adidas ha ampliato e diversificato la sua Attività.

Oggi Adidas è una multinazionale che produce oiltre alle scarpe da calcio anche scarpe e abbigliamento sportivo per diversi sport e per il tempo libero.

Adidas è il primo produttore in Europa di Abbiglisamento sportivo e il secondo nel mondo. Oltre a scarpe e abbigliamento Adidas produce anche accessori sportivi, occhiali da sole sportivi, orologi e profumi.

Adidas è impegnata nello sviluppo delle attività anche in altri Paesi per incrementare il mercato sempre più insidioso per l’agguerrita concorrenza, in particolare da parte di Nike che è egemone in questo mercato.

Analisi Quotazione Adidas

Come abbiamo detto, tra trend al rialzo e al ribasso, le Azioni Adidas hanno visto un significativo e pressochè costante incremento del loro valore negli ultimi 5 anni.

Nelle recenti sedute di Borsa si è assistito ad un rialzo in apertura ma con chiusura al ribasso, comunque ben al di sopra della soglia di sostegno. Al momento Adidas deve fare i conti con la concorrenza pressante ma anche e soprattutto con le difficoltà rappresentate dal mercato cinese e dalla situazione grave determinata dal Coronavirus.

La situazione cinese, infatti, sta incidendo negativamente sull’attività di molte aziende in tutto il mondo e Adidas non ne è esente. Per questo motivo gli analisti vedono al ribasso nel prossimo futuro la quotazione delle Azioni Adidas che, però, nel lungo periodo dovrebbero tornare ad un deciso rialzo.

L’impegno di Adidas nello sviluppo di nuovi mercati è positivo e dovrà portare ad un rialzo delle sue azioni.

Azioni Adidas: Quotazione e Notizie
Azioni Adidas: Quotazione e Notizie

Comprare Azioni Adidas

A fronte di questa analisi è lecito domandarsi se è opportuno in questa fase comprare Azioni Adidas. L’Azienda merita certo fiducia ma solo con la fiducia non si fanno affari.

La condizione contingente porta necessariamente ad una tendenza ribassista le Azioni Adidas. Conviene certo comprare Azioni Adidas nel momento del ribasso, contando sull’incremento nel breve/medio periodo ,

In questo preciso momento probabilmente è più conveniente attendere l’avvicinamento della quotazione alla soglia di supporto. intorno ai 241 Euro per comprare.

Investire in Azioni Con Adidas

Premesso che gli investimenti su mercati azionari sono sempre i più rischiosi, al momento attuale possiamo vedere che investire in Azioni Con Adidas può essere visto da due punti di vista diversi.

Uno è attendere la ripresa delle Azioni Adidas e una migliore definizione delle condizioni di mercato, realizzando investimenti sul lungo periodo sfruttando la tendenza rialzista, appunto, sul lungo periodo. Altro punto di vista è cercare il rendimento maggiore investendo sul ribasso della quotazione e guadagnando sull’incremento nel breve/medio periodo.

Desideriamo puntualizzare, comunque, che tutto ciò che hai letto non vuole assolutamente essere un incentivo a realizzare un investimento con Azioni Adidas ma solo un’informazione che puoi considerare per le tue scelte personali.

Hai trovato utile questo articolo su Azioni Adfidas: Quotazione e Notizie? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.