Cookie Policy Azioni Apple: Andamento e Quotazione - Finanza Personale

Azioni Apple: Andamento e Quotazione

Come si può non conoscere il Brand Apple? Dalla fondazione ad opera del geniale Steve Jobs ad oggi è diventato un marchio di altissimo prestigio. Azioni Apple: Andamento e Quotazione.

Azioni Apple

Il 1° aprile 1976 nasce a Cupertino im Califormia la Apple. Fondatoore insieme ad altri soci un genio nel settore dell’informatica ed un visionario: Steve Jobs.

Questo geniaccio ha saputo ridisegnare il futuro proiettando in dimensipni nuove la tecnologia mondiale.

Suoi i primi Mcintosh che janno aperto la strada dei Personal computer, eccellenti per l’epoca anche se potrebbero far sorridere oggi. Ai tempi attuali i Computer della Apple sono sempre tecnologicamente all’avanguardia.

Altra pietra miliare per Apple sono stati e sono tuttora gli Smatphone e poi gli Smartwatch, anche parecchio imitati.

In questo quadro La Apple si è sviluppata e le sue azioni sono cresciute notevolmente nel loro valore.

Valore Azioni Apple

Nel corso del tempo chi ha acquistato Azioni Apple, credendo nella crescita di questa azienda, si ritrova oggi un Valore accresciuto parecchio, forse anche oltre le più rosee aspettative.

Il mercato si è arricchito di diversi concorrenti, soprattutto nel campo degli Smartphome ma Apple detiene lo stesso il primato, aggredito da Samsung e ultimamente anche dalla cinese Huawei e dalla Xiaomi, in forte crescita,

La caratteristica degli Smartphone Apple è di non stravolgere per l’innovazione rispetto ai modelli precedenti ma di introdurre sempre un miglioramento rispetto al precedente modello.

Apple mantiene così il suo primato nonostante l’agguerrita concorrenza. Le sue azioni continuano a crescere di valore nonostante tutte le situazioni avverse anche nel campo geopolitico.

Quotazione Azioni Apple

Anche in questo periodo pandemico le Azioni Apple non hanno risentito della situazione. Certo difficoltà ce ne sono state.

Dopo la guerra commerciale tra Cina e USA, anche il Virus si è messo di mezzo. I telefonini Apple sono prodotti in Cina, per cui le difficoltà produttive e di trasporto hanno inciso sulla produzione di Apple ma le Azioni non hanno registrato picchi negativi come per altre aziende.

Ecco, allora, che anche oggi registriamo una chiusura di borsa con un incremento di Valore delle Azioni Apple di quasi due punti, con una Quotazione in chiusura di contrattazioni pari a 316,1 contro un’apertura di seduta di 313,1, comunque già superiore ai minimi del giorno precedente.

Questa ascesa del Titolo Apple interessa gli investitori che sono perlopiù orientati verso l’acqisto di Azioni Apple.

Azioni Apple: Andamento e Quotazione
Azioni Apple: Andamento e Quotazione

Storico Azioni Apple

Senza la necessità di tanti commenti basta dare un’occhiata all’andamento delle Azioni Apple per notare come anche nello storico i cedimenti siano davvero pochi.

In piena difficoltà per i rapporti tesi dal punto di vista commerciale tra USA e Cina le Azioni Apple hanno subito una flessione nella loro Quotazione, scendendo fino a quota 175,

In seguito a questo picco verso il basso già il mese successivo le Azioni Apple hanno ripreso a salire arrivando ad ottobre 2018 a livello 246.

Comprare Azioni Apple

Non si vedono all’orizzonte situazioni che possano far pensare a minacce per le Azioni Apple. Ciò significa che anche gli analisti vedono nel breve periodo una tendenza rialzista che si potrebbe attestare anche a 323.

Conviene Comprare Azioni Apple? Se si segue l’esempio di tanti investitori esperti, l’acquisto di Azioni Apple sembrerebbe una buona decisione ma resta sempre un’incognita come per tutti gli investimenti.

Del resto l’investimento azionario da sempre è quello con la maggiore dose di rischio, sebbene anche quelli che possono rendere maggiormente. A te la decisione.

Azioni Apple Borsa Italiana

La Quotazione e il Trend di crescita delle Azioni Apple alla Borsa Italiana sono più che positive. Apple viene trattata su FTSE Mib e l’andamento delle Azioni Apple supera decisamente l’indice di riferimento, segno di una buona performance della azienda di Cupertino.

Hai trovato utile questo articolo su Azioni Apple: Andamento e Quotazione? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.