Cookie Policy Azioni Disney: Andamento e Quotazione - Finanza Personale

Azioni Disney: Andamento e Quotazione

Credo non ci sia persona al mondo che non conosca la Disney e l’apprezzi. Un’azienda che ha fatto e tuttora fa la storia dell’intrattenimento soprattutto orientato ai bambini e giovanissimi. Azioni Disney: Andamento e Quotazione.

Azioni Disney

La Disney è una grande azienda con risonanza mondiale. Nata ormai quasi un secolo fa, le sue produzioni sono la storia dell’intrattenimento. Topolino, Paperino e tutti gli altri personaggi che tutti conoscono, ma anche personaggi delle fiabe portati sul grande schermo prima e poi su quello piccolo hanno appassionato milioni di bambini ma anche adulti.

Questa azienda nata piccola e divenuta un colosso mondiale è una Società per Azioni. In molti hanno investito su questa impresa nel corso dei tanti decenni di vita della Disney e ancora credono in questa realtà.

Le Azioni Disney non hanno mai costituito un reale rischio per gli investitori, anche se tra alti e bassi com’è normale che sia. Oggi vediamo la situazione attuale della Disney e analizziamo l’andamento e la quotazione.

Valore Azioni Disney

Certamente la concorrenza nel settore dell’intrattenimento oggi è molto più forte che in passato. Molte imprese producono cartoni e film nello stesso settore della Disney anche di alta qualità .

Disney, tuttavia, ha saputo rinnovarsi anche sotto l’aspetto tecnologico e ha mantenuto un forte appeal rispetto al suo target, bambini e famiglie.

Il valore delle Azioni Disney è attualmente, alla chiusura di Borsa del 16 giugno, fissato a 118,5. A parte il Valore assoluto, si registra un significativo incremento pari all’1,22%.

Azioni Disney: Andamento e Quotazione
Azioni Disney: Andamento e Quotazione

Comprare Azioni Disney

Tutti apprezziamo le produzioni Disney ma lasciamo un po’ da parte il loro fascino e occupiamoci del punto di vista dell’investimento su azioni di questo colosso americano.

Conviene oggi comprare Azioni Disney? Nel periodo dell’epidemia tutte le aziende hanno risentito della situazione e hanno registrato arretramenti nel valore.

La Disney non fa eccezione ed ecco che nel periodo tra febbraio e fine aprile il Valore delle sue azioni ha subito una forte caduta. Da fine aprile ha avviato un recupero piuttosto costante e la tendenza è all’ulteriore rialzo.

Occorre ancora ragionare sul livello di volatilitò che oggi è del 2,677, piuttosto ancora significativo. Se conviene oppure no investire su Azioni Disney lo lasciamo alla tua valutazione personale, ci limitiamo a darti dati.

Quotazione Azioni Disney

Nella seduta del 16 giugno le Azioni Disney hanno mostrato una certa vivacità sul mercato con un balzo in avanti fino a quota 121 Dollari, un Valore maggiore del massimo della seduta precedente.

Nel corso della mattinata il titolo si è un po’ fiaccato ma la chiusura è stata comunque ampiamente positiva.

Azioni Walt Disney Dividendi

Quando un’azienda riesce a dare dei dividendi ai suoi soci significa che il valore è aumentato e quindi gli investitori che hanno creduto in quell’azienda vengono premiati con un rendimento.

Nella fattispecie lo scorso anno i dividendi semestrali sono aumentati da 0,84 a 0,88 centesimi per azione. E’ piuttosto evidente la positività e la solidità dell’azienda dovrebbe rassicurare quanti intendono investire in Azioni Disney. Gli analisti però ritengono in questo specifico momento un investimento con una certa dose di rischio quello su Walt disney.

Quotazione Disney

Il trend appare al rialzo per riportarsi gradualmente a livelli pari a quelli precedenti al calo in occasione dell’epidemia da Covid. In realtà è una speranza con una certa fondatezza ma non una certezza.

Le previsioni future sulla Quotazione Disney sono quindi moderatamente ottimistiche ma cautamente si può considerare un investimento nel breve/medio termine, come consigliato dagli analisti, sempre con un occhio attento alla volatilità del titolo.

Vogliamo soltanto puntualizzare ancora una volta che noi cerchiamo solo di fornire informazioni e che la scelta su un eventuale investimento dipende unicamente da tue scelte.

Hai trovato utile questo articolo su Azioni Disney: Andamento e Quotazione? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.