Cookie Policy Azioni Facebook: Andamento e Quotazione - Finanza Personale

Azioni Facebook: Andamento e Quotazione

Non possiamo temere alcuna smentita dicendo che Facebook è certamente il re dei Social. Miliardi di utenti, presente praticamente in tutto il globo, quanto valgono però le sue azioni? Conviene Comprarle? Azioni Facebook: Andamento e Quotazione.

Azioni Facebook

Facebook nasce nel 2004 per iniziativa di Mark Zuckerberg che, insieme ad altri, fonda questa azienda nel Massachusetts. Oggi la sede aziendale è in California e nel frattempo di strada ne ha fatta davvero tanta.

Il fatturato di Facebook lo scorso anno ha superato i 70 miliardi di dollari ed ha praticamente il monopolio dei Social Network. Questo anche dopo l’acquisizione di Whatsapp, leader nella messaggistica istantanea.

Le Azioni di Facebook hanno visto un’ascesa nella loro quotazione nel corso di questi anni. Anche dei Guru della finanza mondiale hanno dimostrato la loro fiducia in questo Titolo investendo somme ingenti proprio sulle Azioni Facebook.

Sembra un’ascesa inarrestabile ma non è proprio così e vedremo il motivo di questa asserzione. A parte alcune vicende che ci portano a questa affermazione, c’è da considerare il mercato e su questo esiste una divisione tra gli analisti che disorienta gli investitori.

Azioni Facebook Valore

Certo, a prima vista sebra che le Azioni Facebook debbano sempre avere il vento in poppa ma alcunu fatti hanno causato e stanno tuttora provocando danni a Facebook.

Sotto la lente di ingrandimento sono falle nella sicurezza verso gli utenti Facebook, fuga di dati sensibili che non dovrebbero mai accadere ma che sono accaduti e tuttora le falle non sembrano completamente tappate.

A questo si aggiunga la vicenda di cessione di dati all’insaputa degli stessi utenti per le quali Zukkerberg ha negato la consapevolezza fino allo scoppio del bubbone.

Siamo certamente garantisti, non possiamo condannare nessuno fino a dimostrazione di colpevolezza ma i sospetti esistono, se non nella persona fisica del CEO di Facebook, quantpmeno nella sua struttura.

Tutto è in mano ai Giudici A,mericabi che sembrano orientati a condannare Facebook a risarcimenti e sanzioni miliardarie. Questo non giova a Facebook che ha visto nell’ultima seduta di Borsa, dal momentoi in cui scriviamo, un tonfo delle Azioni Facebook di oltre 8,3 punti percentuali.

Azioni Facebook Quotazione

Veniamo, quindi, a capire come si muove la Quotazione delle Azioni Facebook. Alla chiusura di seduta di Borsa del 26 giugno abbiamo assistito ad una quotazione di chiusura pari a 216,1, decisamente al di sotto anche della quotazione di apertura che è stata di 232,6$, approssimata al Bottom della seduta precedente,

A pesare certamente è la decisione dei giudici che, a seguito dello scandalo riguardante lka cessione di dati di inconsapevoli utenti, sembrano orientati verso pesanti sanzioni per il Social.

Di certo a Facebook il denaro non manca e nemmeno sanzioni così pesanti come quelle ventilate sono in grado di smuovere la solidità dell’azienda ma il danno di immagine e la caduta di fiducia è peggio delle sanzioni stesse.

Azioni Facebook: Andamento e Quotazione
Azioni Facebook: Andamento e Quotazione

Storico Azioni Facebook

Tralasciamo per un momento la situazione attuale per dare un’occhiata a quello che è lo Storico delle Azioni Facebook. Notiamo in questo un andamento abbastanza costante in crescita, con delle cadute anche significative rare ma presenti nel percorso.

Se andassimo a sovrapporrre i periodi di calo con i fatti economico-politici che hanno riguardato Facebook, noteremmo una certa sovrapposizione dei momenti.

Facebook, dunque, è cresciuta significativamente nel tempo anche nel valore e quotazione delle sue Azioni e ancora la tendenza rialzista non senbra terminata.

Comprare Azioni Facebook

Le vicende che stanno lanciando ombre su Facebook prima o poi si allontaneranno e lasceranno il campo più alla razionalità e meno all’emotività.

Prende il sopravvento a questo punto l’analisi di quelle che potranno essere le opportunità di mercato di Facebook nel futuro.

Alcuni analisti vedono ancora ampi spazi di sviluppo del mercato, per cui trovano spazi di guadagno attraverso incrementi di valore delle Azioni Facebook.

Alri anche piuttosto autorevoli come ad esempio Bloomberg, ritengono che gli spazi di mercato si stiano stringendo e comprare Azioni Facebook diventa un rischio piuttosto gravoso.

Chi ha ragione? Come disse il grande Poeta: ai posteri l’ardua sentenza!

Azioni Facebook Dividendi

Per il momento non c’è dubbio che i possessori di Azioni Facebook possano ottenere vantaggi dal possesso delle Azioni Facebook. I vantaggi derivano dai movimenti che puoi fare sul mercato azionario ma curiosamente Facebook non distribuisce dividendi ai suoi azionisti.

Gai trovato utile l’aricolo su Azioni Facebook: Andamento e Quotazione?

I commenti sono chiusi.