Cookie Policy Azioni Netflix: Andamento e Quotazione - Finanza Personale

Azioni Netflix: Andamento e Quotazione

Netflix è in’azienda che opera nel campo dei Video on demand, una delle più importanti nel mondo. Grazie ai suoi piani di sviluppo anche recentemente ha visto balzare in avanti il valore delle sue azioni. Azioni Netflix: Andamento e Quotazione

Azioni Netflix

Netflix è una delle poche realtà che ha potuto avvantaggiarsi del Lock Down dovuto al Coronavirus. Questa non è certo una colpa, la situazione che si è venuta a creare, con le persone chiuse in casa, ha portato le stesse a dover passare il tempo e Netflix in molti casi ha rappresentato un’ancora di salvezza.

Non potendo uscire, essendo costrette a casa, molte persone si sono dedicate ai film aderendo alla proposta commerciale di Netflix. Questo deciso aumento del volume di affari ha portato ad un incremento di valore dell’azienda, quindi anche delle sue azioni quotate in Borsa.

Ecco, allora, che mentre la maggior parte delle aziende subiva cali notevoli del loro valore, Netflix è andata in controtendenza e le sue azioni sono volate.

Se la situazione contingente ha favorito Netflix e le altre realtà che operano nello stesso settore, occorre guardare avanti e sviluppare il Business in modo strutturale e non solo contingente.

Valore Azioni Netflix

Certamente è importante il Valore delle Azioni, è fondamentale ma a parte il loro valore assoluto è inportante valutarne l’andamento. Alla Borsa le Azioni Netflix hanno visto un incremento negli ultimi mesi.

Non sono mancate, tuttavia, le sedute in cui dopo una buona partenza in avvio di contrattazioni, il resto della seduta è trascorsa piuttoto fiacca ma le Azioni non solo hanno tenuto bene ma hanno registrato anche significativi progressi.

La concorrenza è forte nel campo operativo di Netflix ma i piani di sviluppo sono orientati a conquistare maggiormente il Mercato cinese dove esisstono ampi spazi di sviluppo dell’attività.

Non è molto facile perché esistono difficoltà nell’ottenere le licenze necessarie per operare e come sappiamo il regime Cinese è ancora piuttosto restio ad aprire ad aziende straniere.

Netflix non è la sola a vivere difficoltà nello sviluppo del Business, quindi alla fine non è penalizzata rispetto ai competitor. Pur nella consapevolezza delle difficoltà esistenti per l’incremento della penetrazione sul mercato cinese, le opportunità almeno potenziali portano verso l’alto il valore dell’azienda e delle sue Azioni di conseguenza.

Azioni Netflix: Andamento e Quotazione

Quotazione Azioni Netflix

Alla chiusura di contrattazioni delle Azioni Netflix il titolo ha segnato quota 400, in significativo incremento ruspetto alla seduta del giorno precedente con un +1,02. Se guardiamo l’andamento ad una settimana vediamo però una situazione un pò fiacca, al di sotto dell’indice di riferimento.

Questo potrebbe portare gli investitori verso decisioni di vendita del titolo. Dobbiamo anche registrare un indice di volatilità piuttosto elevato, a poco più di 2,5.

Comprare Azioni Netflix

Detto tutto ciò, è opportuno Comprare in questo momento Azioni Netflix? Gli analisti vedono un trend al rialzo della quotazione delle Azioni Netflix con un obiettivo a breve di 406,3, realistico ma anche con un rischio di caduta a 380,2 che coinunque non pregiudica affatto lo stato di salute di Netflix

Il Trend rialzista potrebbe puntare a 432,4. La positività realistica deriva anche dal volume giormaliero che si attesta a 1.028, parecchio al di sopra della media mobile a 711.

Numero Azioni Netflix

Il titolo di Netflix è attualmente quotato in USA sul NASDAQ Global Select Market del mercato NASDAQ All Market- Se andiamo a vedere quelle che sono al momento le azioni Netflix circolanti, vediamo un numero che corrisponde a 430.054,000 Azioni.

Azioni Netflix Borsa Italiana

Le Azioni Netflix, abbiamo detto, sono quotate in USA sul NASDAQ ma è certo possibile contrattarle attraberso il mercato borsistico internazionale. Gli investitori possono, quindi, acquistare o vendere Azioni Netflix attraverso le piattaforme di investimento abilitate ad operare nella Borsa Italiana sui mercati internazionali.

Hai gradito questo articolo su Azioni Netflix: Andamento e Quotazione? Commentalo subito e seguici su Facebook

I commenti sono chiusi.