Cookie Policy Azioni Tesla: Andamento e Quotazione - Finanza Personale

Azioni Tesla: Andamento e Quotazione

E’ ormaiassodato che il futuro dell’Auto è elettrico e in questo campo Tesla è certamente il marchio più prestigioso. Azioini Tesla: Andamento e Quotazione.

Azioni Tesla

Non si può parlare di Tesla senza che il pensiero vada al suo fondatore, Elon Musk. Parliamo di un visionario nel senso positivo del termine, una di quelle persone che riescono a vedere il futuro prima che questo giunga.

Forse ci sbagliamo ma molto probabilmente non si tratta di vedere il futuro ma di determinarlo, dando solo l’impressioine di averlo visto.

Elon Musk è un vulcano di idee innovative, dal progetto di trasporto rapido sotterraneo delle auto in un tunnel sotterraneo a Los Angeles fino al progetto dei voli commerciali nello spazio.

Tesla è certamente il progetto realizzato principale finora raggiunto da Elon Musk. Si tratta di una società certamente pioniere nel settore dell’auto elettrica.

Fattori di forza e di debolezza di Tesla

Le Auto Tesla hanno certamemnte il merito di presentarsi come veicoli elettrici con un’autonomia nettamente superiore alla quasi totalità delle auto concorrenti.

Queste ultime stanno solo ora arrivando ad autonomie accettabili mentre Tesla ormai da anni garantisce un’autonomia che possiamo considerare pari ai motori termici.

I punti di debolezza sono interni ed esterni:

  • Un costo parecchio elevato rispetto alla concorrenza
  • Una rete infrastrutturale consistente in stazioni di ricarica ancora assolutamente inadeguata

Quotazione Azioni Tesla

Nonostante la forte concorrenza attuale che vede gli automobilisti maggiormente orientati all’acquistio di auto ibride piuttosto che puramente elettriche, Tesla ha visto nell’ultimo anno un netto incremento della quotazione delle proprie Azioni.

Tesla ha il suo principale mercato negli USA, dove la rete infrastrutturale è decisamente più sviluppata che nella maggior parte dei Paesi Europei.

Proprio in Europa la Norvegia che ha messo in atto politiche infrastrutturali e di incentivo al passaggio all’Auto elettrica vede una vendita di auto Tesla significativamente superiore al resto del Continente.

Attualmente. alla cgiusura di Borsa del 19 giugno, la quotazione di Tesla si è attestata a 1000,57, in leggera flessione rispetto alla chiusura precedente ma nel complesso superiore all’indice di riferimento e comunque in tendenza rialzista.

Storico Azioni Tesla

E’ interessante andare a vedere lo Storico nella quotazione di Tesla. Se partiamo dal 2016 vediamo una quotazione con poche variazioni significative, attestata tra 216 260 circa.

La svolta di quotazione arriva a fine ottobre ’19 quando si assiste ad un rialzo che da allora e ancora oggi è stato pressochè costante, passando da 222 di luglio 2019 all’attuale quotazione a 1000.

Di certo le spinte ecologiste, i trattati internazionali che spingono verso un abbattimento delle emissioni di gas serra stanno favorendo le produzioni e vendita di veicoli elettrici e ibridi. Da qui la convinzione degli analisti che le Azioni Tesla hanno un Trend rialzista.

Azioni Tesla: Andamento e Quotazione
Azioni Tesla: Andamento e Quotazione

Azioni Spacex

E’ stata forse un po’ offuscata dalle notizie sulla pandemia la partenza del primo Missile privato con astronauti a bordo in America.

Spacex è la Società che ha fornito alla Nasa il mezzo per riportare nello spazio astronauti senza affidarsi ai vettori russi com’è ormai da anni.

Spacex è un’azienda sempre con a capo Elon Musk. Il successo nel campo aerospaziale che è la Mission di Spacex ha fatto letteralmente volare la sua valutazione che ha raggiunto gli oltre 30 miliardi.

Non c’è dubbio che anche Tesla abbia goduto di un effetto trascinamento, un netto incremento di fiducia da parte degli investitori.

Azioni Tesla Ultimi 5 Anni

Analizzando la quotazione delle Azioni Tesla negli ultimi 5 anni notiamo come tale quotazione sia rimasta più o meno costante fino all’inizio di quest’anno quando è iniziata la crescita fino al livello attuale.

Dobbiamo però anche registrare un livello di volatilità notevole che secondo gli analisti si attesta ora a 4,764 che costituiscwe una valutazione di rischio parecchio alto nell’investimento su Azioni Tesla.

Hai trovato interessante questo articolo su Azioni Tesla: Andamento e Quotazione? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.