Cookie Policy BNL Riconoscimento Cliente: Come funziona? - Finanza Personale

BNL Riconoscimento Cliente: Come funziona?

La pagina di BNL Riconoscimento Cliente ti dà accesso ai servizi di homebanking attivati per te dall’istituto stesso.

Questi servizi servono a gestire da casa la gran parte delle operazioni che solitamente effettui recandoti in banca di persona.

Il tempo risparmiato è davvero notevole ma non è l’unico vantaggio dell’homebanking.

Li vediamo tutti in questo articolo che ti spiega il funzionamento di BNL Riconoscimento Cliente.

Molte delle operazioni che fai dal tuo PC producono un risparmio economico non indifferente, oltre a evitare la stampa di informazioni che non dovrai più dover conservare in forma cartacea.

BNL Riconoscimento Cliente

BNL fa parte del gruppo BNP Paribas, una banca internazionale diffusa in oltre settanta paesi.

Il gruppo segue la linea delle cosiddette banche retail perché le società che controlla sono in tutto dodici, tra cui anche Findomestic.

Essa offre ottimi servizi digitali di homebanking a cui si accede con credenziali di accesso personali.

In questo caso per accedere servirà collegarsi al sito web e cliccare sul tasto di accesso in alto a destra.

La pagina di BNL Riconoscimento Cliente ti dà accesso ai servizi di homebanking attivati per te dall’istituto stesso.

Questi servizi servono a gestire la gran parte delle operazioni che solitamente effettui recandoti in banca di persona.

Il tempo risparmiato è davvero notevole ma non è l’unico vantaggio dell’homebanking.

Li vediamo tutti in questo articolo che ti spiega il funzionamento di BNL Riconoscimento Cliente.

Vantaggi di usare l’homebanking BNL

Molte delle operazioni che fai dal tuo PC producono un risparmio economico non indifferente, oltre a evitare la stampa di informazioni che non hai bisogno di conservare in forma cartacea.

Se sei cliente BNL avrai diritto a sottoscrivere il contratto per i rapporti a distanza tra banca e cliente.

Con questo potrai iniziare ad usufruire dei servizi aggiuntivi, tra cui BNL riconoscimento cliente.

Recandoti in filiale dovrai richiedere il suddetto contratto che firmerai per ricevere l’accesso al portale costituito da numero cliente, pin e password.

Con i dati di accesso potrai accedere ai servizi online di bnl.it passando per la pagina di BNL riconoscimento cliente.

Indipendentemente dal tipo di prodotto finanziario che usi, BNL richiede un sistema di sicurezza di riconoscimento a norma con le direttive comunitarie in materia di PSD2.

Si tratta della normativa che punta a rafforzare i servizi di pagamento delle banche in termini di sicurezza.

Per questo da settembre sono entrate in vigore le disposizioni in materia di pagamenti elettronici che innalzano gli standard e i requisiti da mettere in campo a disposizione dei clienti.

La BNL ha attivato il sistema del Token.

Bnl.it Area Riconoscimento Cliente

La BNL mette a disposizione un sistema di riconoscimento coperto da PIN, password e OTP.

Quest’ultima è l’acronimo di One Time Password, ovvero di una password temporanea che usi quando completi un’operazione.

Il token si attiva dall’app di BNL ed è un sistema di sicurezza aggiuntivo per il quale è quasi impossibile un utilizzo del tuo conto o della tua carta a distanza e in maniera fraudolenta.

Esso collega IMEI e carta SIM alle operazioni di pagamento e di movimenti finanziari effettuati nell’homebanking.

Per questo genera un codice temporaneo che solo tu puoi visualizzare e inserire nella barra di richiesta che si aprirà prima di completare un’operazione.

Family BNL e Riconoscimento Cliente

Se hai attivato prodotti finanziari per te e per la tua famiglia potrai stabilire vari livelli di sicurezza e avere sempre accesso alle operazioni effettuate dalle carte e dai conti intestati a minori.

Questo significa che tutti loro riceveranno una OTP per effettuare gli acquisti e finalizzare pagamenti in base alle operazioni concesse al momento della stipula del contratto.

Il sistema di controllo è obbligatorio e richiede sempre l’inserimento di una doppia password per l’autorizzazione di pagamento.

Tutte le informazioni sul contratto e sulle modalità di esercizio delle attività a distanza sono fruibili online nella propria area cliente.

I commenti sono chiusi.