Cookie Policy Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow - Finanza Personale

Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow

Ciascuna persona che opera un investimenro è alla ricerca del maggior rendimento possibile con il minor rischio. Va detto subito che non esiste investimento a rischio zero, ogni rendimento è commisurato ad un rischio, seppur minimo. Attenzione, dunque, alle sirene di Ulisse che possono attrarti ma che possono anche essere pericolose. Esiste, tuttavia, un mezzo di investimento relativamente a basso rischio e con rendimenti davvero interessanti. Parliamo di Bondora che opera nel campo del Peer to Peer. Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow.

Bondora Italia

Bondora è una piattaforma Online nata in Estonia e operante in moltissimi Paesi. Con sede a Tallin, in Estonia, la piattaforma Bondora è presente anche in Italia, ovviamente nella nostra lingua.

Bondora conta un numero notevole di iscritti e anche in Italia è in ampio sviluppo e con molti aderenti. La sua proposta di investimento è semplice e con rendimenti garantiti di livello davvero interessante.

Il rischio esiste sempre ma tutto sommato è ancora limitato, soprattutto se paragonato al rischio insito in altri investimenti con rendimenti analoghi.

Bondora Come Funziona

Bondora opera nel campo del Lending Peer to Peer orientato alle imprese, alle Start up e ai privati. Di fatto le persone che aderiscono a Bondora investono una somma che, unita alle somme investite da altri aderenti, va a costituire un capitale che viene utilizzato per prestiti a privati e altri soggetti target della piattaforma.

Ovviamente i prestiti erogati generano un rendimento in seguito agli interessi applicati. Ciascun investitore al termine del periodo di investimento predeterminato può riscuotere il capitale investito aumentato degli interessi.

In fase di adesione si determina l’entità dell’investimento, anche un solo euro, e la durata dell’investimento. Si deve anche sottoscrivere una predisposizione al rischio in modo che il proprio capitale sia più al sicuro possibile oppoure si possa investire in modo maggiormente rischioso ma anche con rendimenti maggiori.

Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow
Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow

Bondora Go & Grow

Bondora propone due forme di investimento:

  • Pro
  • Go & Grow

Nel primo caso il portafoglio di investimento è più aggressivo e rischioso ma con rendimenti maggiori. E’ adatto, evidentemente, alle persone che hanno una maggiore propensione al rischio, per coloro i quali è possibile mettere a repentaglio una somma con poche implicazioni negative in caso di perdita del capitale.

La soluzione Go & Grow è più simile ad un deposito bancario. Una volta determinata l’entità dell’investimento e la sua durata, Bondora utilizza tale somma per investire nel Peer to Peer e al termine dell’investimento restituisce all’investitore il capitale rivalutato degli interessi maturati.

Il tasso di interesse proposto con il Go & Grow è interessante, del 6,75%, inferiore alla formula Pro ma anche con meno rischi.

Qual è il rischio

Il Peer to Peer è il prestito tra privati. Bondora valuta le richieste di finanziamento e concede il prestito se si reputa affidabile il richiedente stesso.

Ovviamente può sempre capitare che nella massa vi siano persone che per qualsiasi motivo si rivelino insolventi. In questo caso, l’investitore rischia di perdere non solo gli interessi ma anche in toto o in parte il capitale investito.

Bondora Opinioni

Lo sviluppo di Bondora in Italia è ancora in corso. Sono già molti gli investitori che hanno affidato a Bondora il proprio capitale, piccolo o grande che sia.

Tra le Opinioni espresse rispetto a Bondora c’è una generale soddisfazione per il rendimento ottenuto, tanto che gli stessi reinvestono il capitale rivalutato del rendimento realizzando profitti sempre maggiori.

Un appunto che viene fatto a Bondora è l’assenza di un’App per la gestione del proprio investimento tramite la tecnologia mobile e di non avere una funzione di BuyBack.

Bondora Registrazione

Facilissimo registrarsi a Bondora. E’ suffuciente accedere al sito di Bondora e cliccare su “Iscriviti ora”. Ti verrà chiesto di inserire una Mail attiva e il tuo nome e cognome. Si aprono altre pagine in cui inserire i dati che vengono man mano richiesti.

Tutta la procedura di registrazione richiede pochissimo tempo ed è semplice. Da quel momento hai un Account Bonbora e puoi fare il versamento del tuo investimento, dell’entità desiderata e per la durata che decidi tu tramite un Bonifico bancario.

Hai trovato interessante questo articolo su Bondora Opinioni: Peer to Peer Lending Go & Grow? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.