Cookie Policy Carta N26: Costo, Promo, Opinioni - Finanza Personale

Carta N26: Costo, Promo, Opinioni

N26 è una Banca tedesca che opera nel settore dei Conti Online. Pur essendo una realtà giovane, in campo da pochi anni, si è conquistata una notevole e positiva fama e opera in 26 Paesi europei muovendo transazioni per oltre 6 miliardi di Euro all’anno. Anche in Italia, ben essendo assente una presenza fisica, conta già oltre mezzo milione di clianti. N26 opera con autorizzazione della BCE ed è una Banca ritenuta sicura. Tutto funziona tramite App sul tuo Smarthone. N26 ptopone ai propri correntisti tre diverse Carte corrispondenti a tre tipi di conto con diverse caratteristiche funzionali e di Costo. Andiamo a conoscere Carta N26: Costo, Promo, Opinioni.

Carta N26 Come Funziona?

Carta N26 non è una Carta di Credito ma di debito, una sorta dii Bancomat e per questo è agganciata al conto N26 che apri e gestisci completamente Online.

N26 propone tre diversi tipi di conto dedicati a diverse categorie di persone con diverse esigenze. A ciascun conto è associata una Carta con diverse caratteristiche.

Non possiamo dire che la Carta abbia un costo in se ma il costo è relativo al canone previsto per il conto che hai aperto. Se, per assurdo, rinunciassi alla tua Carta N26, il costo non cambierebbe di un centesimo in quanto il conto resterebbe comunque attivo e gestibile dallo Smartphone.

Tuttavia la Carta ti serve per le operazioni di prelievo presso qualsiasi ATM nel mondo e per effettuare pagamenti Online e acquisti nei negozi fisici.

Come Richiedere Carta N26

Il primo passo fondamentale è aprire un conto N26. Per fare questo devi scaricare l’App di gestione del Conto e compilare la Registrazione. Questo è possibile solo alle persone maggiorenni.

Un minore, infatti, potrebbe scaricare l’App ma nella fase di registrazione la sua azione verrebbe bloccata. Una volta completata la registrazione ti viene richiesto di inviare la foto di un Documento di identità.

Terminate in pochi minuti queste formalità, il tuo conto è attivo, dotato di un codice IBAN che ti consente di fare bonifici e ricevere accrediti e la Carta viene inviata all’indirizzo indicato nella registrazione.

Carta N26: Costo, Promo, Opinioni
Carta N26: Costo, Promo, Opinioni

Costi Carta N26

Come abbiamo detto non si può parlare di Costi della Carta ma piuttosto di canone del conto e di costi relativi all’uso della carta stessa. Sono tre i conti proposti:

  • Conto base
  • Conto You
  • In ultimo il conto Metal

Il Conto base ti consente tutta la comune operatività dei Conti correnti, quindi prelievi, versamenti, bonifici. Non sono previsti canoni quindi anche la Carta si può dire che sia gratuita.

Sono gratuiti anche fino a 5 prelievi al mese, con un costo di 2 Euro per ciascun prelievo eccedente i 5, tutto inteso come prelievi in Euro in tutta Europa.

Qualora si prelevasse da un ATM una valuta diversa, si applica un costo per ogni prelievo pari a 1,70% del prelievo stesso.

Conto N26 You

Il Conto You è pensato per chi suole viaggiare. Comprende anche un’assicurazione viaggi grazie al partner Allianz e la commissione per prelievi in valuta diversa da euro è azzerata. Questo Conto con la Carta N26 You ha un costo di 9,90 Euro al mese.

Conto N26 Metal

Il conto Metal ti fornisce una Carta Mastercard in metallo e aggiunge anche la possibilità di accesso a offerte e promozioni da partner di N26. Ai possessori di conto e Carta Metal è dedicato anche un servizio di supporto e Chat per qualsiasi evenienza. Il costo del Canone è di 16,90 Euro al mese.

N26 Recensioni Negative?

I clienti N26 esprimono apprezzamento per il conto che hanno aperto e per la funzionalità della Carta ad esso collegata. Il Conto N26 ti consente anche di categorizzare le entrate e le uscite ma la negatività delle Opinioni riguarda il fatto che queste categorizzazioni non sono editabili.

Altra negatività espressa è la mancanza di possibilità di avere su un unico grafico entrate e uscite ma per tutto il resto non si registrano Recensioni negative.

Codice Promo N26

Tutti coloro che aprono un conto N26 possono inserire un codice Promo, CIAO26 che ti da diritto a ricevere in accredito sul conto un Bonus di 15 euro al primo utilizzo della Carta.

Puoi anche richiedere un codice Promo amicizia da usare invitando un amico ad aprire un Conto N26. All’apertura del conto e alla prima spesa saranno riconosciuti ulteriori 15 Euro a te e al tuo amico che ha aderito alla proposta N26.

Anche altre Carte prevedono un Bonus. Ti invitiamo a leggere l’altro nostro articolo riguardante le Carte che regalano Bonus.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook

I commenti sono chiusi.