Cookie Policy Conti Correnti Business - Finanza Personale

Conti Correnti Business

Per le Aziende, di qualsiasi dimensione esse siano, avere un Conto corrente per la gestione dei flussi di denaro non è soltanto un’esigenza ma anche un obbligo di legge. Si pone, quindi, non l’interrogativo se aprire un Conto corrente aziendale ma quale scegliere. Le esigenze di gestione si differenziano parecchio a seconda delle diverse realtà. Una piccola azienda avrà bisogno soprattutto di gestire entrate e uscite, al limte alcuni bonifici specialmente nazionali. Le aziende più grandi hanno altre esigenze anche specifiche e legate ad eventuali trasferte del proprio personale. Quindi, come scegliere tra i tanti Conti Correnti Business proposti dal mercato?

Scegliere un Conto Corrente Per Partita IVA

Qualsiasi attivutà un qualsiaso campo essa sia ha come presupposto fondamentale l’apertura di una Partita IVA. Come detto in premessa, l’apertura di un conto corrente è, oltre ad un’esigenza operativa, anche un obbligo di legge.

Questo per rendere tracciabili, giuridicamente rilevanti, i flussi di denaro di qualsiasi impresa. per fini fiscali. Certamente il mondo delle Partite IVA è estremamente variegato, da piccoli esercizi commerciali di vicinato fino alla grande azienda.

In mezzo ci sono tutti, anche i singoli professionisti che non hanno alcun dipendente, che lavorano da soli. Le esigenze rispetto al Conto Corrente sono quindi molto diverse nelle varie realtà. Il compito dei Conti Correnti Business è di rispondere alle esigenze diversificate di tutte le Imprese.

Occorre che i servizi e le funzionalità siano coerenti con le esigenze operative dell’Azienda o della Partita IVA come Ditta individuale. La scelta del Conto corrente aziendale deve, perciò, tenere conto dei servizi offerti nell’ottica di ciò che serve all’azienda.

Conta poi anche, naturalmente, la reputazione di chi offre il Conto corrente Business, la solidità della banca in altre parole. Facendo una panoramica di quelle che sono le tante offerte di Conti Correnti Business sia in filiali fisiche che Online, abbiamo voluto fare una selezione di alcune tra le migliori offerte.

My Unipol Banca Conto Corrente Business

Unipol Banca fa parte del gruppo Bper Banca, un istituto bancario con una notevole storia alle spalle, ben radicato sul territorio in cui è nata ma che ha saputo espandersi e oggi è presente in 11 Regioni italiane con tante filiali.

Unipol Banca offre un Conto dedicato alle imprese, il Conto Valore Imprese Net New. Questo conto è basato particolarmente sull’Home Banking offrendo all’impresa la possibilità di operare totalmente online.

Ha un costo mensile di 10 Euro mna permette di fare le principali operazioni online gratis. Oltre a questo offre all’impresa una Carta di Debito Business del circuito Mastercard.

Conti Correnti Business
Conti Correnti Business

Banca Sella Small Business

Banca Sella, possiamo dire, è stata pioniere nel campo dei servizi bancari online. Anche rispetto alle aziende, con il Conto Small Business, pffre la possibilità di gestire il Conto Aziendale totalmente da remoto, online.

Questo si traduce in un indubbio risparmio di tempo per gli ammistratori delle imprese. Il Conto Small Business di Banca Sella è particolarmente rivolto alle PMI, il vero cuore pulsante, attualmente, dell’economia italiana.

Dopo aver richiesto ed ottenuto le credenziali per l’Home Banking, quindi, puoi gestire tranquillamente il tuo conto e disporre operazioni dal PC, dallo Smartphone o dal Tablet.

Oltre a questo Banca Sella fornisce all’azienda una Carta di Credito Visa Business in forma gratuita per 6 mesi.

Fineco Bank Business

Un’altra importante Banca, Fineco, offre alle imprese il suo Conto Corrente Business. Uno dei vantaggi del Conto Fineco Small Business è il basso costo mensile, poco al di sotto dei 6€.

Il conto Fineco offre alle imprese numerosi servizi e prevede 50 operazioni trimestrali senza alcuna commissione. Prelievi e bonifici oltre i 99€ sono gratuiti.

Conto Business Web Credem

Credem propone a tutte le aziende e i professionisti una linea di Conti Correnti Business che rispondono perfettamente alle diverse esigenze delle imprese-

Questi Conti Credem si articolano su diversi servizi ed operazioni oltre che con diversi costi ma comunque tutti con la possibilità dell’Internet Banking, irrinunciabile oggi per imprese e professionisti.

Ti è stato utile questo articolo sui Conti Correnti Business? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.