Cookie Policy Conto Flowe Opinioni: Conviene? - Finanza Personale

Conto Flowe Opinioni: Conviene?

Il conto Flowe è il nuovo conto gratuito online. È nato da Banca Mediolanum ed è completamente eco sostenibile.

Flowe offre una bellissima carta in legno, l’unica sul mercato, e promette di lavorare solo con fonti rinnovabili grazie alla certificazione Carbon Neutral.

Il conto Flowe attualmente offre due profili di utenza con diverse caratteristiche, ma è probabile che nel tempi i servizi offerti vengano ampliati:

Conto Flowe Fan

Flowe Fan: con il conto Flowe Fan è un conto a canone zero che non richiede quindi spese di tenuta del conto, oltre a permettere di prelevare in modo totalmente gratuito in qualsiasi sportello in Italia o in zona Euro.

Un limite di questo conto è il saldo contabile massimo che è fissato a 10mila euro, cifra comunque più che sufficiente ad esempio per un conto da studenti.

L’altro limite nella possibilità di creare al massimo un gruppo spesa.

Infatti Flowe permette di creare dei conti condivisi dove poter condividere le spese per una vacanza o una cena con gli amici in modo facile e veloce. L’ultimo limite è nella possibilità di avere al massimo tre Drop.

I Drop, per Flowe, sono dei piccoli salvadanai che permettono di risparmiare soldi per raggiungere un obiettivo specifico, come comprare una nuova bicicletta o risparmiare i soldi per andare in vacanza o per quel corso che tanto vorresti fare.

Conto Flowe Friend

Flowe Friend: il conto Flowe Friend invece prevede un conto mensile di dieci euro, ma aumenta il limite massimo del saldo contabile a 75mila euro.

Inoltre permette di creare un gruppo illimitato di gruppi spesa o di drop.

Il conto Fan è quindi un conto completo, green e dal costo contenuto.

Carta Flowe Come Funziona

Con qualsiasi profilo il conto offre una carta di debito a canone zero che lavora sul circuito mastercard.

La carta è già predisposta per il pagamento con Google Pay e Apple Pay e permette quindi di avere la massima sicurezza e di pagare in comodità con smartphone o smartwatch.

Carta Flowe opinioni

La carta Flowe ha la particolarità di essere completamente in legno e quindi green.

Questo tipo di carta è sicuramente un’ottima alternativa a carte di altre banche che chiedono un canone mensile.

La possibilità di pagare in modo contactless è un grande vantaggio e la possibilità di prelevare in modo gratuito la rendono una soluzione molto valida anche come carta di pagamento digitale.

Peccato che Flowe al momento non offra una carta di credito.

Come aprire conto Flowe

Essendo una banca online per aprire il conto è necessario operare dal proprio computer.

Non c’è bisogno di stampare o inviare documenti cartacei, ma è indispensabile avere a portata di mano un telefono e scaricare l’app per iniziare e completare l’apertura del conto.

Nel complesso l’apertura è semplice e non richiede più di 15 minuti. In pochissimo tempo il conto sarà attivo e in 5 o 10 giorni arriverà direttamente a casa anche la carta di debito.

Carta Flowe Bonus

Attualmente Flowe offre una promozione molto interessante. Basta aprire il conto entro il 15 settembre per ricevere la carta in modo totalmente gratuito.

Inoltre basterà caricare il conto di almeno 5 euro entro il 30 settembre per ricevere un buono amazon da 15 €.

I commenti sono chiusi.