Conto Monese Online Costi e Servizi
Il Conto Monese Online, totalmente gestibile da smartphone, è un conto digitale proposto all’utenza con uno scopo ben preciso, ossia quello di eliminare il problema della burocrazia bancaria.
Servizio della Monese Ltd, società inglese fondata da Norris Koppel, si pone anche l’obiettivo di aiutare i clienti a semplificare le transazioni di denaro.
Se sei qui, significa che vuoi sapere qualcosa di più in merito alle sue caratteristiche. Nelle prossime righe, puoi trovare alcune preziose informazioni in merito.
Cos’è Monese? È sicuro?
Come ricordato poco fa, Monese è un conto digitale nato con l’idea di consentire agli utenti di gestire ogni singola operazione tramite lo smartphone. Possono aprirne uno tutti i cittadini residenti nei Paesi dello Spazio Economico Europeo.
Quando si parla di questo conto, è necessario ricordare che è dotato di un IBAN inglese. Chi come te cerca informazioni in merito, si interroga ovviamente anche sulla sicurezza.
Da questo punto di vista, non si può che stare tranquilli. Il Conto Monese online è infatti estremamente sicuro. A testimonianza di ciò è possibile ricordare il fatto che la società è un membro CIFAS, ossia il servizio anti frode del Regno Unito.
Facciamo inoltre presente che, a ogni accesso, all’utente viene richiesto un codice di 5 cifre. Tra gli altri aspetti degni di nota quando si parla della sicurezza di Monese è possibile citare la licenza rilasciata da Mastercard International, ma soprattutto il possesso dell’autorizzazione della FCA (Financial Conduct Authority), l’organo che, nel Regno Unito, svolge compiti di vigilanza molto simili a quelli della CONSOB in Italia. Chi propone servizi finanziari senza l’autorizzazione da parte della FCA non potrebbe operare. Da questi aspetti è chiaro che sì, il Conto Monese è sicuro.
Come Aprire un Conto Online Monese
Come sopra ricordato, il Conto Monese può essere aperto solo da smartphone. I passaggi per arrivare al risultato sono estremamente intuitivi.
Si parte scaricando sul proprio device l’app Monese – Conto corrente, gratuita e presente sugli store dei principali sistemi operativi mobile. Ciò significa che l’app di questo conto può essere scaricata senza problemi sia su smartphone e tablet Android, sia su iPhone e iPad.
Dopo aver scaricato l’app, bisogna aprirla e cliccare su “Apri Conto”. Ecco tutti gli step successivi:
- Compilazione degli spazi con i dati obbligatori
- Selfie con in mano il documento d’identità (in tal caso, è bene fare attenzione affinché i dati di quest’ultimo siano ben visibili, altrimenti il processo di identificazione non andrà a buon fine)
- Attesa della conferma di apertura e della ricezione dell’IBAN
Una volta concretizzati questi step, il conto può essere utilizzato fin da subito. Da ricordare è anche il fatto che, quando si vuole, si può richiedere una carta contactless del circuito Mastercard, valida sia online, sia negli store fisici. Si tratta di una carta prepagata con la quale si può comodamente prelevare dagli sportelli ATM.
Costi Conto Monese Online
Apriamo ora una parentesi molto importante, ossia quella relativa ai costi. Il Conto Monese permette ai suoi utenti di scegliere fra tre diversi piani. Ecco le caratteristiche di ciascuno:
- Piano Simple: nessun canone mensile, gratuità della carta MasterCard contactless (si pagherà solo il costo delle spese di spedizione della carta, pari a 4,95 €), ricariche gratis tramite punto ATM fino a 200 euro (se si supera questa somma, è necessario pagare una commissione del 2%). Chi sceglie il piano base del Conto Monese ha inoltre la possibilità di effettuare spese con la propria carta fino a 2.000 euro senza commissioni che, in caso di superamento della suddetta soglia, sono pari al 2%. Tra le altre caratteristiche è possibile citare la gratuità dei trasferimenti di denaro in valuta estera verso altri conti Monese. In caso di trasferimento verso altri conti, si paga una commissione del 2%. Il costo per la spedizione della carta
- Piano Classic: questo piano permette di aprire un Conto Monese caratterizzato da un canone mensile di 4,95 euro. La carta è sempre gratis e le soglie sopra ricordate relatie alle ricariche e alle spese salgono a 800 e 8.000 euro. Gratuiti sono pure i trasferimenti di valuta estera verso altri conti del circuito Monese (se si scelgono altri destinatari, si paga una commissione dello 0,50%).
- Piano Premium: in questo caso, a fronte di un canone mensile di 14,95 euro, si può usufruire gratis di tutti i servizi elencati nei punti precedenti.
Opinioni Conto Monese
Chi ha provato il Conto Monese ha espresso giudizi molto positivi. In media, parliamo di recensioni di quattro stelle. Gli utenti apprezzano soprattutto la velocità dei pagamenti e la presenza di diversi bonus.
Si parla molto bene soprattutto del Piano Simple, perfetto per chi cerca un conto snello ed economico gestibile senza bisogno di recarsi in banca.
I commenti sono chiusi.