Cookie Policy Curve Carta Guida Completa Italiano - Finanza Personale

Curve Carta Guida Completa Italiano

Per te che possiedi più di una Carta di credito dei circuiti Vusa o Mastercard c’è una interessante novità: la Carta Curve. Perché tichiedere una nuova carta se già sei soddisfatto di quelle che hai? Semplicemente perchè con la Carta Curve non hai una carta in più, in realtà, ma una Carta che ti consente l’utilizzo indifferentemente di una o l’altra che già possiedi ma portando con te solo la Carta Curve. Andiamo con questo articolo a spiegarti la funzionalità e l’utilità della carta protagonista di oggi. Seguici leggendo Curve Carta Guida Completa Italiano.

Carta Curve Italia

La Carta Curve nasce nel 2015 nel Regno Unito, emessa da Mastercard, con l’obiettivo di riunire in un’unica carta le funzionalità di tutte le carte in tuo possesso, purché dei circuiti Visa e Mastercard.

Comincia, quindi, a diffondersi nel Paese di origine per trovare favore e diffusione anche in altri Paesi. Arriva anche in Italia con un’App in italiano che ne consente il funzionamento.

Molte persone, stufe di avere in tasca sempre più carte di credito, l’hanno richiesta e ne sono attualmente in possesso con la facilitazione di poter usare una le carte in proprio possesso senza necessariamente averle fisicamente sempre con se, oltretutto con il rischio di deteriorarle e dover richiedere un costoso duplicato.

Curve Card Come Funziona

In fase di richiesta ed attivazione della Curve Card, attraverso l’App dedicata, colleghi le carte in tuo possesso con i dati relativi. Nel momento che effettui un acquisto di beni o di servixzi, come faresti di solito, decidi con quale Carta pagare, tra quelle che possiedi.

Il pagamento viene quindi caricato sulla Carta che hai selezionato usando la Curve Card. Il vantaggio, quindi, è di poter usare una carta di credito tra quelle che hai senza doverle avere con te. Hai anche la possibilità di ripensarci e decidere di caricare l’addebito su un’altra carta nel termine di 14 giorni.

Non ci sono costi per il comune utilizzo della Carta Curve, eccetto per il prelievo di contante che puoi fare con la Carta Curve ma caricando il prelievo sulla carta che hai scelto. Questo costo è pari al 2% dell’importo prelevato.

Curve Carta Guioda Completa Italiano
Curve Carta Guioda Completa Italiano

Come Richiedere Curve

La richiesta di una Carta Curve è semplice nella procedura. Devi innanzitutto scaricare l’App Curve e poi compilare i dati richiesti per la creazione del tuo Account personale.

Svolto questo passo devi collegare a Curve le carte che desideri, inserendo anche in questo caso i dati richiesti. Per la richiesta della Carta Curve devi anche trasmettere copia del documento di identità e codice fiscale mentre la procedura di collegamento delle carte è un po’ più laboriosa in quanto sono necessarie delle procedure di verifica per la tua stessa sicurezza.

Tutti i dati che inserisci sono assolutamente al sicuro in quanto trattati con il sistema peer to peer, restando soltanto tra te e la centrale dati di Curve.

Curve Carte Compatibili

In pratica puoi collegare a Curve qualsiasi carta. Sono quasi tutte compatibili, intendendo con quasi che puoi collegare qualsiasi carta dei circuiti Visa e Mastercard, non di altri circuiti.

In particolare non sono compatibili con Curve le carte American Express ma a parte queste limitazioni non c’è nerssun problema a collegare le tue carte a Curve.

Curve Card Opinioni

Generalmente buone le Opinioni di chi ha richiesto ed attivato la Curve Card. Alcune segnalazioni su difficoltà nell’utilizzo dell’App e soprattutto rispetto al versamento sulla Carta interessata di rimborsi relativi ad acquisti effettuati.

Più di una voce critica sull’assistenza ai clienti che viene segnalata come un po’ carente nelle risposte. Segnaliamo comunque molte Opinioni al limite dell’entusiasmo per una Card ritenuta utile ed interessante.

Curve Card Cashback

La Curve Card consente anche un Cashback sul suo utilizzo ma su questo occorre fare una riflessione- Nessun Cashback è previsto per la forma base di questa carta mentre è possibile scegliendo una versione di servizio gravata da un canone mensile.

Il Cashback è comunque possibile solo per acquisti presso ditte in convenzione delle quali ne puoi scegliere solo tre. Con la versione Premium con il canone più elevato, al costo di 14,99 Euro contro i 9.99 della formula a canone inferiore, si ha il vantaggio di poter selezionare sei rivenditori convenzionati.

Occorre, per questo, domandarsi se vale la pena di spendere tale somma di canone mensile a fronte di un Cashback dell’1% della spesa. In pratica, per coprire il costo del canone dovresti spendere almeno 1499 Euro nel mese.

Hai trovato utile questo articolo su Curve Carta Guida Completa Italiano? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.