Cookie Policy eToro Piattaforma Trading: Come Funziona? - Finanza Personale

eToro Piattaforma Trading: Come Funziona?

Chi desidera fare investimenti ha bisogno di operare attraverso una piattaforma sicura e seria: eToro lo è certamente e propone un grande ventaglio di servizi. eToro Piattaforma Trading: Come Funziona?

eToro Cosa è?

Parliamo diuna Società con sede a Cipro ma operante in moltissimi Paesi attraverso una piattaforma di Trading Online. Offre agli investitori un ampio ventaglio di possibilità di investimento praticamente su tuttu i mercati,

Si differenzia rispetto ad altre Piattaforme per la possibilità di investire con una forma di Copy dei migliori Trader, aumentando le possibilità di far andare a buon fine l’investimento realizzato.

Molti altri hanno cercato di applicare lo stesso metodo senza, tuttavia, riuscirci. Per questo eToro è sicuramente la migliore piattaforma di investimento soprattutto per i principianti ma è anche ottima per gli investitori più esperti.

Come Funziona eToro

eToro è facile da usare: è sufficiente iscriversi compilando i form proposti dalla piattaforma e fornendo i documenti richiesti. eToro garantisce il massimo rispetto di tutte le norme sulla Privacy e sul trattamento dei dati.

L’iscrizione è gratuita e così anche l’apertura del proprio account. eToro prevede un investimento minimo di 250 Euro ma prima di iniziare ad investire il tuo denaro è consigliabile, se sei ancora inesperto, approfittare del Conto Demo di cui parleremo più avanti, anche questo messo gratuitamente a disposizione.

eToro Copy Trading

I Trader esperti possono operare attraverso la piattaforma di eToro realizzando i loro investimenti. Molti di loro possono guadagnare non solo attraverso gli investimenti ma anche con premi che eToro mette loro a disposizione.

eToro Piattaforma Trading: Come Funziona?
eToro Piattaforma Trading: Come Funziona?

I migliori Trader vanno a formare una classifica interna vhe rappresenta un punto di riferimento per i meno esperti. Questi, infatti, Possono copiare ciò che fanno gli esperti scegliendo uno dei migliori Trader che compongono la classifica menzionata.

Di fatto, quindi, gli investitori meno esperti possono investire la somma desiderata agganciandosi agli investimenti fatti dai più esperti, aumentando le possibilità di realizzo e riducendo il rischio di perdite.

In ogni caso l’investitore può impostare un limite di perdita oltre il quale l’investimento viene automaticamente bloccato. Questo rappresenta una sicurezza in più e una tutela dell’investitore.

eToro Demo

Chi non ha esperienza negli investimenti e dimistichezza con i meccanismi dei mercati, prima di impegnare soldi veri può fare esperienza illimitata con il Conto Demo messo gratuitamente a disposizione da eToro.

E’, quindi, una specie di training per chi si accosta agli investimenti per prendere confidenza con i vari strumenti e provare i meccanismi prima di impegnare soldi veri.

Il Conto Demo non è un gioco ma deve essere preso sul serio perché è lo strumento che permette di ridurre i rischi di perdita nell’investimento reale.

Con il Conto Demo puoi anche verificare il funzionamento del Copy Trading e vedere come il conto si riempie di rendimenti copiando gli investimenti degli esperti.

eToro Opinioni

Il campo delle Opinioni relative ad una piattaforma di Trading è delicato e da valutare con le molle. Certamente chi ha ottenuto rendimenti ne parlerà bene, sarà contento. Poiché parliamo di investimenti, c’è sempre una dose di rischio di perdita, anche per i più esperti.

Per questo chi purtroppo ha subito perdite non sarà felice e facilmente esprime opinioni negative, è normale e comprensibile ma forse più delle opinioni, tutte rispettabili, conta il numero di investitori che quotidianamente si affidano a eToro per i loro investimenti e questo è significativo.

eToro Costi

Molte piattaforme di investimento guadagnao con commissioni su ciascuna operazione e su costi di iscrizione. In taluni casi vengono richieste commissioni fisse anche di 7 Euro per operazione e questo è certamente penalizzante per gli investitori, soprattutti i piccoli che dispongono già di poco denaro da investire.

eToro permette l’iscrizione gratuita e non richiede alcuna commissione. Oltre a questo premia gli investitiri che realizzano le migliori performance in quanto, grazie a loro, altri investitori meno esperti vengono attratti dal Copy Trading.

Soccome eToro non è un ente di beneficenza, deve ovviamente avere un guadagno. Questo deriva dallo Spread nelle transazioni, ovvero sulla differenza tra acquisti e vendita di un asset.

Hai trovato interessante questo articolo su eToro Piattaforma Trading: Come Finziona? Commentalo subito, raccontaci la tua esperienza e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.