Fineco Opinioni

Su Fineco opinioni e recensioni sono piuttosto concordi: è un buon istituto con evidenti pecche sull’assistenza clienti.

Il punto è che quando si sceglie una banca si deve puntare alla perfezione e Fineco vi si avvicina molto per via della solidità, della funzionalità dei servizi e delle piattaforme digitali che mette a disposizione dei clienti.

Purtroppo è meno attenta al servizio di customer care che si presenta spesso poco tollerante verso chi ha difficoltà a comprendere il settore finanziario e cerca risposte a dubbi, problemi o questioni di risparmio personali.

In questo articolo abbiamo raccolto tutto quello che c’è da sapere su Fineco opinioni, servizi e prestiti per aiutarti a capire se possa fare al caso tuo.

Conto Fineco

Quello del servizio clienti è forse l’unica pecca della Fineco ma questo non significa che ogni dipendente di questo istituto sia scortese o impreparato.

Si tratta di una situazione spiacevole condivisa da una buona parte di utenti che non potevamo tralasciare in un articolo dedicato a Fineco Opinioni.

Quanto al conto Fineco hai più opzioni tra cui scegliere e tutte sono parecchio convincenti.

Si tratta formule a canone e tasso zero con varie proposte di investimento.

Al conto è associabile il bancomat e la carta di credito (a saldo o revolving) oltre a Multicurrency per l’acquisto e la vendita di titoli esteri.

Sul conto Fineco opinioni e recensioni sono spaccate a metà tra chi lo ritiene pratico e ben costruito e chi ritenga sia indietro anni luce rispetto ad altre banche.

Con l’apertura del conto accetti automaticamente di accendere un conto deposito CashPark e titoli.

Il primo è un deposito per somme provenienti dal conto corrente Fineco e che sono vincolate per un periodo stabilito dal contratto di apertura del conto.

Il deposito titoli è il contratto che da alla Banca il compito di amministrare il conto e tutti gli strumenti finanziari connessi.

Banca Fineco Opinioni

Sulla Banca Fineco opinioni e pareri sono discordanti per via di una presenza rilevante di esperienze negative avute sia con il conto corrente che con gli investimenti.

Il conto è gratuito e comporta zero spese ma presenta intoppi di funzionamento come lo smarrimento della password di accesso.

La banca in generale mostra spesso la parte peggiore di sé tramite i consulenti sul territorio.

Da un punto di vista dei servizi, invece, si è dimostrata una banca solida, al passo con i tempi e tra le prime ad introdurre il trading da casa.

Se potessimo esprimere un voto daremmo la sufficienza.

Nello scenario bancario attuale è difficile accontentare tutti e offrire una gamma di servizi impeccabile al tempo stesso, quindi in un certo senso bisogna accontentarsi.

Se sei un imprenditore e hai denaro da “muovere”, forse, non è la banca adatta a te.

Se sei un piccolo risparmiatore e desideri un istituto flessibile per transazioni normali e contenute, invece, è perfetta.

Fineco Trading Opinioni

Sul trading ci sono un buon 32% di utenti (fonte: Trustpilot) che ritiene Fineco vantaggiosa e conveniente a fronte di una nutrita cerchia di persone che ritiene l’esatto contrario.

Tutto dipende da costi, rendite e tipi di consulenti con cui si ha avuto la fortuna o la sfortuna di entrare in contatto.

Innanzitutto bisogna sapere che Fineco è stata una delle prime banche a mettere a disposizione il cosiddetto trading online attraverso una piattaforma digitale: Powerdesk.

Ad essa è stata accostata Logos, la piattaforma per la compravendita di CDF e opzioni binarie.

Powerdesk comprende 17 mercati in push, oltre cento CFD, più dei 6000 Bonds e oltre cinquanta cambi di valute correnti.

Il trading su Fineco è più che positivo ma, come al solito, scade quando un investitore ha bisogno di consulenza per la quale, una volta su tre, si trova insoddisfatto.

Fineco Advice Opinioni

Fineco Advice è il servizio di consulenza personalizzata per clienti che desiderano investire.

Fineco Advice mette in contatto i consulenti e i clienti tramite la costruzione di piani personalizzati basati su diagnosi, stesura e monitoraggio.

Il servizio è supportato dalla consulenza telematica grazie alla quale gli investitori possono parlare cn il proprio Advisor direttamente da PC o smartphone.

Questo servizio è molto apprezzato ma talvolta presenta problemi di connettività e potrebbe sicuramente essere migliorato.

Prestiti Fineco Opinioni

Anche sui prestiti abbiamo trovato molte recensioni che evidenziano come sia molto difficile ottenerli presso Fineco.

Chi ha potuto accedere, invece, si trova estremamente soddisfatto e dichiara che non cambierebbe Fineco con nessun altro istituto al mondo.

C’è da dire che nelle statistiche e nelle ricerche via web la Fineco risulta essere una delle banche più solide del panorama italiano, motivo per cui, nonostante le carenze da un punto di vista assistenziale può essere sicuramente una buona scelta.

I commenti sono chiusi.

Ricevi fino a 60,00 € di Bonus

Chiudendo questa notifica perdi per sempre l’opportunità di ricevere gratis 60,00 € di Bonus!

Per sapere come ricevere dei Bonus in Denaro da spendere come vuoi e richiedere la tua prima carta da attivare compila il modulo qui di seguito: