Cookie Policy Fondo Pensione Credem: Guida Completa - Finanza Personale

Fondo Pensione Credem: Guida Completa

Ci sarà anxora una Pensione per i nostri giovani di oggi quando sarà il momento? E’ un interrogativo inquietante ma purtroppo reale. Fondo Previdenza Credem: Guida Completa.

Credem Previdenza

Il tema della Previdenza preoccupa parecchio non tanto le persone che nei prossimi anni potranno andare in Pensione ma i giovani che hanno davanti tutta una vita lavorativa, almeno si spera, e con prospettive affatto rosee.

Il sistema pensionistico italiano si basa sui contributi versati che sono utilizzati per pagare le Pensioni del momento. Una contrazione dei contributi mette in difficoltà il sistema e in pericolo il pagamento delle Pensioni.

Natalità preoccupantemente bassa, alta disoccupazione giovanile, aziende in crisi che mettono in Cassa integrazione i lavoratori, quando non chiudono direttamente.

In questo quadro, chi paga i contributi all’INPS? il futuro non suggerisce una situazione molto diversa se non in peggio. Da ciò deriva la forte preoccupazione per le pensioni future, per la Pensione che i nostri figli e nipoti probabilmente non vedranno mai.

La Previdenza complementare

I diversi provvedimenti messi in campo in anni a questa parte hanno comportato comunque una riduzione dell’entità della Pensione.

Il rischio, una volta ritirati dall’attività lavorativa, è di ritrovarsi con poco in mano, con una Pensione insufficiente a mantenere il proprio tenore di vita e spesso anche la possibilità di una vita dignitosa.

La Previdenza Complementare consente di costruire nel tempo un capitale rivalutato nel tempo che si traduce in una rendita al ritiro dal lavoro o un capitale intero.

Credem è una grande Banca che propone questa possibilità a tutti, indipendentemente dal proprio reddito o condizione lavorativa, con contribuzioni secondo le proprie possinilità e nell’ottica di quelle che saranno le future necessità.

Fondo Pensione Credem Dipendenti

I lavoratori Dipendenti possono avere ulteriori vantaggi dall’adesione al Fondo Pensione Credem. Attraverso accordi aziendali e contratti collettivi, in fase di adesione o in tempo successivo il dipendente può far confluire il proprio Tfr nel Fondo Pensione.

Generalmente, in virtù di tali accordi, gli stessi datori di lavoro fanno confluire nel Fondo dei propri dipendenti contributi aggiuntivi che nel tempo vanno a costituire un capitale a favore del lavoratore stesso.

Il capitale che si va a costituire viene ad essere oggetto di investimento da parte di Credem, aumentando così il suo valore nel tempo.

Il lavoratore può scegliere diverse forme di investimento, da quello obbligazionario garantito a quello azionario, con diversi livelli di rischio ma anche con diversi rendimenti ottenibili.

Fondo Pensione Credem: Guida Completa
Fondo Pensione Credem: Guida Completa

Credemvita Risparmio

Il Fondo Pensione Credem può anche essere suddiviso in due parti diverse: una continua a seguire il suo percosro di carattere puramente previdenziale, l’altra è dedicata ad una Polizza Vita.

Si tratta di fatto di una forma di risparmio gestito in cui al termine del periodo determinato il lavoratore si trova in mano un capitale con gli interessi maturati nel frattempo, derivanti dall’investimento realizzato con questi denari.

Come tutte le Polizza Vita, in caso di premorienza del sottoscrittore i legittimi eredi o i beneficiari determinati avranno in mano una somma che, pur nella sofferenza, almenno rappresenta una certa sicurezza economica.

Questa forma di Risparmio è gestita direttamente da Credemvita SpA, una società facente capo a Credem Banca.

Credemvita Opportunità

Non ci sono negatività per coloro i quali aderiscono alla proposta di Credemvita. Ciò che la persona versa a titolo di contributo di previdenza integrativa viena in parte dedicato proprio alla costituzione della Pensione integrativa futura.

Un’altra parte è dedicata ad un capitale che viene investito e crea una rendita futura.Esiste quindi anche sempre la possibilità di ottenere un capitale in caso di premorienza, un atto d’amore e di responsabilità verso i propri familiari.

Lasciando da parte i pensieri negativi e lo scenario più triste Credemvita costituisce di fatto un’interessante Opportunità per garantirsi un capitale nel momento in cui ce ne sarà più bisogno.

In quel momento, infatti, la vita lavorativa terminerà e con questo anche la possibilità di costituire redditi maggiori. Trovarsi del denaro disponibile è certamente un’opportunità da considerare.

Credemvita Futura

Per molte persone sentire parlare di Polizza Vita sembra un po’ una iettatura, si tocca ferro o altro. Non è così e il nome di questo programma di Credem lo dice chiaro e forte: Credemvita Futura.

Quando si parla di Futuro si parla di vita, non di altro. Credemvita Futura, quindi, guarda al divenire con l’ottica di creare benessere economico ma anche con una tutela nel caso la vita stessa ci riservi sorprese sgradite.

Hai trovato interessante questo articolo su Fondo Pensione Credem: Guida Completa? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.