Cookie Policy Investire in Immobili Con Housers: Cosa Sapere? - Finanza Personale

Investire in Immobili Con Housers: Cosa Sapere?

Vuoi investire in immobili e non sai come fare?

In questo articolo ti spiegherò come investire in immobili con Housers.

Investire in Immobili Con Housers: Cosa Sapere?

Sia per motivi culturali sia per la disponibilità di immobili a disposizione, in Italia la casa ha un valore particolare.

Secondo alcune ricerche, ci sarebbero circa 1,2 immobili per ogni cittadino e il 73% della popolazione possiede una casa di proprietà.

Se vuoi fare un investimento immobiliare o acquistare una casa, il 2019 potrebbe essere l’anno ideale, poiché l’andamento del mercato immobiliare sembra suggerire che siamo in una fase positiva.

Ma esattamente cosa significa fare un investimento immobiliare?

Fare un investimento immobiliare significa acquistare un immobile per metterlo a reddito, dandolo in locazione o rivendendolo in tempi migliori.

Investimenti Immobiliare con Housers

Housers Cos’è?

Housers è una piattaforma di crowdfunding immobiliare, che permette di raccogliere fondi online per acquistare o affittare un bene immobile.

Nata in Spagna nel 2015 e importata in Italia, oggi questa piattaforma ha oltre 50 mila utenti, che possono investire in beni immobiliare con un capitale minimo di 50€.

Housers è una piattaforma di lending crowdfunding, dove tutti gli aderenti partecipano all’acquisto dell’immobile finanziando delle società che si occuperanno di investire in quel progetto.

In questo modo si ottiene un rendimento annuo sulla base degli accordi sottoscritti in piattaforma.

Housers ha una sola missione che è quella di portare al pubblico la possibilità di investire in immobili come fa chi ha grossi capitali. E’ una piattaforma che funge da vetrina su tutte le opportunità del mercato immobiliare, principalmente residenziale oppure su immobili da mettere a reddito o ristrutturare per poi rivendere dopo un certo periodo di valutazione.

E’ quindi una piattaforma di investimento partecipativo, che permette ad un collettivo abbastanza ampio di investire in un’unica opportunità immobiliare e trarre reddito dall’affitto dell’immobile.

Housers identifica le opportunità nelle maggiori capitali europee e nei quartieri che si stanno rivalutando e fa un’analisi sia qualitativa dell’immobile che un business plan, per capire quale può essere il ritorno dopo l’investimento.

Housers Come Funziona?

Per investire con Housers basta avere a disposizione anche solo 50 euro, in modo da ottenere un rendimento o un capital gain.

Gli esperti di Housers.com ricercano nelle principali città europee gli immobili interessanti da acquistare, ristrutturare o costruire, e preparano un progetto di investimento.

In tale progetto vengono riportati nel dettaglio i costi per la vendita e la ristrutturazione del bene, oltre alla stima dell’ipotetico ricavo.

Una volta determinati i costi, viene richiesto agli iscritti di sottoscrivere un investimento con un importo minimo di 50€.

Di seguito troverai l’intervista al CEO di Housers, Giovanni Buono, che spiega come funziona il crowdfunding.

Housers Opinioni

Fino a qualche tempo fa pochi investitori potevano permettersi il lusso di investire e guadagnare con la compravendita o la locazione di immobili.

Oggi la situazione è cambiata ed è possibile investire con poche decine di euro.

Per guadagnare investendo in beni immobiliari bisogna avere una buona dose di conoscenza e di professionalità.

Housers.com punta ad investire nel settore immobiliare i soldi ricevuti e raccolti dagli investitori (poche decine di euro) raccolti tramite una piattaforma telematica.

Con i soldi raccolti dagli investitori, Housers acquista, ristruttura e rimette sul mercato gli immobili tramite locazione o vendita.

Successivamente Housers.com restituisce il capitale con gli interessi o fornisce un canone mensile in proporzione a quanto apportato finanziariamente da ogni singolo sottoscrittore.

Housers Recensioni

Tono Brusola e Alvaro Luna hanno sviluppato un sistema che consente a tutti quanti di investire nel settore immobiliare senza avere particolari competenze tecniche e commerciali.

Fino a poco tempo fa solo chi aveva un’elevata disponibilità di capitali poteva permettersi di investire nel settore immobiliare.

Con Housers.com tutti possono permettersi di guadagnare con la compravendita o la locazione di immobili, anche con poche decine di euro.

I commenti sono chiusi.