Migliori Piattaforme di Trading

Il Trading è un’attività attraverso la quale si realizzano investimenti, scambi di azioni, obbligazioni e altri strumenti di investimento al fine di realizzare un rendimento. Il principio base, prima ancora di parlare di qualsiasi altra cosa è che ciascun investimento ha insito un riuschio di perdita. Non si può mai partlare di investimento sicuro ma di rischi a vari livelli, dal più basso al maggiore e in proporzione a questo si possono attendere rendimenti maggiori o minori. Puoi realizzare i tuoi investimenti attraverso le Banche o attraverso dei Broker finanziari che fungono da intermediari per operare sui vari mercati. Quali sono le Migliori Piattaforme di Trading?

Piattaforme Trading Online Migliori

Con l’espansione e la diffusione di massa del Web sono proliferate anche molte piattaforme che propongono i loro servizi per realizzare il Trading Online.

Tra le tante proposte che trovi in rete, come puoi fare per orientarti e scegliere la migliore? La prima cosa è discriminare tra quelle serie e quelle meno.

il primo consiglio è di diffidare di chi ti propone investimenti sicuri con alti rendimenti. Non esiste assolutamente una cosa di questo genere e chi te la propone non può essere serio.

Le Piattaforme Trading Migliori sono quelle che rispondono ad alcuni requisiti:

  • Buone recensioni da parte degli utenti
  • Bassi costi operativi
  • Alte percentuali di investimenti andati a buon fine
  • Buona varietà di strumenti operativi per decidere e gestire i tuoi investimenti.
  • Una seria politica di gestione della propensione personale al rischio e trasparenza gestionale

Detto questo, se vuoi fare i tuoi investimenti, valuta sempre bene e cerca di diversificare al massimo il tuo portafoglio al fine di ridurre al minimo possibile la quantità di rischio di perdite.

Prima di proseguire nella lettura, desideriamo chiarire che questo articolo ha scopo puramente informativo e non deve in nessun modo essere inteso come incentivo ad alcun investimento che, se realizzato, sarà puramente frutto di tue decisioni personali.

Piattaforme Trading Online Italia

In Italia esistono molte Piattaforme di Trading Online. Queste funzionano attraverso attività di Broker che possono essere di due tipi fondamentali:

  • Broker intermediari
  • Broker nativi

Il primo caso riguarda Broker che sono soltanto intermediari tra te e i vari Mercati. Ovviamente questi Broker operano in vece tua su diverse piattaforme, realizzando l’investimento che decidi tu di realizzare e guadagnando commissioni per le loro attività.

Nel secondo caso si tratta di Broker con loro piattaforme di Trading, offrendo direttamente e non come intermediari i propri servizi. In ogni caso non chiunque può mettersi a faree il Broker: in Italia, come anche negli altri Paesi, occorre essere autorizzati ad operare in questo senso, a tutela degli utenti.

Migliori Piattaforme Trading Online

Tutte le Piattaforme di Trading Online prevedono una somma minima per iniziare un investimento. Nella maggior parte dei casi la somma da depositare corrisponde ad un minimo di 100 euro.

Altre piattaforme consentono un accesso ancora più facile all’investitore, permettendo un deposito minimo di 10 Euro. Vediamo quali sono le principali, le Migliori Piattaforme Online secondo anche le recensioni degli utenti del web che investono il loro denaro.

Tra le Migliori Piattaforme Trading Online troviamo certamente e-Toro. Investous, Plus 500, iqOptions, Markets e AvaTrade. tutte prevedono un deposito minimo di 100 euro tranne iqOptions che consente un deposito minimo di 10 euro.

Tutte propongono conti e piattaforma Demo per cominciare a comprendere i movimenti e le dinamiche dei mercati prima di cominciare a rischiare con investimenti effettivi.

E-Toro permette anche di copiare gli investimenti di esperti del Trading al fine di realizzare investimenti più affidabili e meno rischiosi.

Migliori Piattaforme di Trading
Migliori Piattaforme di Trading

E-Toro Auto Trading

Parliamo di una piattaforma di Trading Online tra le più affidabili e semplici da usare. Anche chi non ha molta dimistichezza con i mercati e le loro dinamiche può iniziare rapidamente a fare i propri investimenti con e-Toro.

Uno dei punti di forza è la possibilità di condividere i propri investimenti con altri investitori e anche seguire e copiare le mosse di investimento di esperti e noti Trader che, grazie alla loro ampia esperienza e conoscenza, più facilmente portano a termine con successo gli investimenti, pur senza certezze assolute, naturalmente.

Questa Piattaforma garantisce anche un servizio di assistenza ai clienti che permette di superare facilmente ogni ostacolo tecnico e non per giungere al successo con maggiore facilità.

Investous

La Piattaforma Investous ha sede a Cipro, come diverse altre, del resto ed è autorizzata ad operare in Italia dalla Consob, così come la legge prescrive.

La semplicità di utilizzo della Piattaforma è uno degli elementi che caratterizza Investous. Altro punto di forza della Piattaforma è la presenza di un fondo di garanzia per gli investitori tale per cui in caso di fallimento della Piattaforma gli stessi possono ottenere un risarcimento.

Trade.com

Trade.com offre agli investitori la possibilità di investimento con molti diversi strumenti. Dai CFD al mercato azionario, obbligazionario eccetera, Trade.com è una delle Piattaforme con la migliore reputazione.

Rispetto agli investimenti su CFD, tuttavia, dobbiamo metterti in guardia sull’elevato rischio che la leva finanziaria comporta. Il 66% dei clienti di Trade.com che hanno investito su questo strumento finanziario ha riportato perdite di capitale.

Per conoscere tutti gli asset e gli strumenti finanziari che Trade.com propone ti invitiamo a visitare il suo sito ufficiale cliccando qui.

Hai trovato interessante questo articolo sulle Migliori Piattaforme di Trading? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.