Cookie Policy Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano - Finanza Personale

Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano

Internet ha aperto le porte alla possibilità di realizzare e seguire costantemente i propri investimenti. Purtroppo con la crescita di questa possibilità si sono anche incrementati i siti che promettono investimenti “Sicuri” con rendimenti spaziali. Qualunque persona di buon senso può facilmente capire che le due cose contrastano tra loro, e che comunque non esiste un investimento Sicuro ak 100%. Spesso, poi, i costi di gestione dell’investimento superano i rendimenti reali dello stesso, vanificando l’investimento e ponendo a carico dell’investitore, di fatto, solo i rischi relativi. Bisogna rivolgersi a piattaforme di investimento serie ed affidabili e Moneyfarm è una di queste. Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano.

Moneyfarm Cosa è?

Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria che funge da intermediario tra i potenziali investitori e i diversi mercati su cui è possibile investire.

Si tratta di una piattaforma Online che consente a chi intende investire di farlo con la certezza di trovare al proprio fianco degli esperti sui diversi mercati, al fine di ridurre al minimo il rischio insito nell’investimento stesso.

Moneyfarm è indipendente, cioè è slegata da qualsiasi istituzione pubblica e da Banche.

Come Funziona Moneyfarm?

Chi intende investire il proprio denaro lo può fare con Moneyfarm semplicemente andando sul sito ufficiale di questa piattaforma. La prima cosa da fare è registrarsi, compilando un form con i vari dati richiesti.

In questa fase occorre poi anche determinare l’entità dell’investimento che si intende operare e il livello di rischio che si è disposti ad affrontare. I livelli di rischio determinati sono 6, dal più basso, con rischi minimi ma anche con rendimenti bassi, fino al livello 6 dove il rischio di perdite è sostenuto ma anche i rendimenti attesi sono elevati.

L’investitore dovrà anche determinare la durata dell’investimento, sapendo che quello di maggior durata è anche quello che ha maggiori possibilità di dare risultati più positivi.

Moneyfarm propone sempre investimenti con portafoglio diversificato per ridurre i rischi, con composizioni variabili anche in funzione del livello di rischio scelto dall’investitore.

Costi Moneyfarm

Moneyfarm, come tutte le piattaforme di investimento, presenta dei –costi di gestione dell’Investimento. Sono proposte due forme di investimento:

  • Patrimoniale
  • Fondi Pensione

Nell’investimento patrimoniale i costi annuali si differenziano a seconda dell’entità di investimento:

  • da 5000 a 19999 Euro costo di 1% del corrispettivo
  • da 20000 a 199.999 Euro 0,75%
  • da 200 mila a 499.999 Euro 0,50%
  • investimenti oltre 500 mila Euro 0,40%

Per i Fondi pensione il costo di gestione è pari al 1,25% all’anno più 10 Euro all’anno per spese amministrative. Tutti i costi si intendono più IVA.

Moneyfarm Opinioni

Moneyfarm vanta il 95% di opinioni positive espresse da chi ha deciso di lasciare la propria opinione relativamente all’investimento realizzato. Si tratta, quindi, di un risultato lusinghiero che la dice tutta sulla soddisfazione dei clienti Moneyfarm.

Questo è evidentemente il frutto di un lavoro serio e affidabile svolto da questa piattaforma online, oltre che di compoetenza finanziaria rispetto ai vari mercati di investimento.

Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano
Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano

Moneyfarm Recensioni Negative

Se è vero che le opinioni espresse rispetto a Moneyfarm sono in larga maggioranza positive, lo è anche il fatto che si registrano recensioni negative.

Queste, evidentemente, provengono da chi ha realizzato perdite o non ha visto realizzarsi rendimenti vicini a quanto atteso. Una delle critiche più forti è la dichiarazione di Moneyfarm che “è sempre il momento buono per investire”.

Questo è vero se si opera anche nelle speculazioni al ribasso, in momenti negativi per i mercati. Moneyfarm non opera su questo tipo di speculazioni, per cui il rischio di essere delusi dal proprio investimento è reale e questo è l’argomento principale delle Recensioni Negative.

Moneyfarm Rendimenti Reali

Nessuno può seriamente promettere rendimenti agli investitori. Il rischio di perdite è sempre incombente. Moneyfarm, tuttavia, riesce mediamente a produrre rendimenti interessanti.

Esiste la possibilità effettiva, con un investimento di 50 mila Euro su un termine di sei anni, di avere un rendimento a termine investimento del 34%. Questo investendo sui un portafoglio diversificato con un livello di rischio di 4/6.

Naturalmente per valutare il rendimento reale, quello che ti entra in tasca, occorre togliere i costi e le tasse sul rendimento, pari al 26% dello stesso. Ricordiamo comunque che nulla è sicuro, i rendimenti possono risultare anche molto inferiori e si rischia sempre la perdita di capitale.

Hai trovato utile l’articolo su Moneyfarm Opinioni: Recensione Completa in Italiano? Commenta subito e seguici su Facebook

I commenti sono chiusi.