Mutuo BPP Digibank: Recensione e Opinioni- In Italia abbiamo un notevole numero di Banche che forniscono servizi finanziari, prestiti, mutui e finanziamenti in generale ma accanto alle Banche vi sono anche diverse finanziarie che operano parallelamente nel medesimo settore. Ciascuna Banca propone i suoi prodotti con caratteristiche proprie, più o meno convenienti per gli utenti ma fondamentalmente funzionanti nello stesso modo.
Cosa è un Mutuo
Il mutuo è un finanziamento caratterizzato da una durata di diversi anni per il suo ammortamento e di entità significativa. In genere sono concessi al fine di acquistare un immobile o per ristrutturarlo ma può essere previsto anche per acquisti di notevole peso di altri beni o per i professionisti al fine di poter realizzare un investimento per far crescere la propria attività.
Si è fatto un gran parlare in questi ultimi anni sui mutui, intendendo quelli per l’acquisto e ristrutturazione di case, o cosiddetti “mutui ipotecari”, per via della particolare convenienza dovuta ai tassi azzerati che portano al minimo storico gli interessi sui mutui.
Tasso fisso o variabile? in questi ultimi anni i Tassi fissi, vanno per la maggiore, dal momento che i tassi al minimo storico non potranno che crescere, quindi garantirsi sul futuro con un tasso fisso al minimo è altamente conveniente.
Il Mutuo BPP Digibank Recensione
BPP è l’acronimo di Banda Popolare della Puglia che ha tra i suoi tanti prodotti relativi a finanziamenti, interessanti soluzioni di mutui. BPP propone tre tipologie di mutuo:
- Per acquisto di immobili o ristrutturazione degli stessi
- Mutuo chirografo per l’acquisto di beni o per attività professionali
- Mutuo per liquidità
Tre sono anche le formule per il mutuo:
- Prontomutuo è il mutuo ipotecario a tasso fisso o variabile con l’opzione “Switch” che permette il passaggio da tasso fisso a variabile e viceversa per tre volte nel corso del mutuo
- Prontomutuo prima casa con un massimo erogabile di 200 mila Euro e fino a 30 di durata.
- Prontomutuo ristrutturazione con tetto massimo di 130 mila Euro, durata di 20 anni alo massimo, sempre con tasso fisso o variabile
Relativamente al mutuo liquidità, la durata massima è di 20 anni ma con limite di età di 70 anni; finanziabile un massimo di 80% del valore del bene da acquistare.
Vantaggi del Mutuo BPP Digibank
Come si vede, con le formule previste per il Mutuo BPP Digibank ciascuno può trovare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze e una significativa flessibilità e convenienza è anche quella relativa alle rate di rimborso che possono essere adeguate alle necessità
Le rate, infatti, possono essere mensili, trimestrali, semestrali o annuali e sono senza costo se addebitate sul conto o con un costo se regolate alla cassa o con bollettino postale. Al mutuo può essere abbinata una polizza vita che copre anche una sopravvenuta invalidità minima dal 60%.
Mutuo BPP Digibank Opinioni
I clienti BPP che hanno sottoscritto un mutuo con questa banca sono soddisfatti delle condizioni sottoscritte ma soprattutto apprezzano la trasparenza delle condizioni e la serenità che deriva da una gestione professionale, attenta alle esigenze dei clienti e con condizioni di interessi a carica tra le più convenienti del mercato.
Come dice il nome “Digibank“, la possibilità di accedere al mutuo per via telematica è un altro notevole vantaggio che riduce al minimo indispensabile il rapporto diretto, personale in filiale.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.
I commenti sono chiusi.