Cookie Policy Oval Money Recensione: Risparmiare e Investire? - Finanza Personale

Oval Money Recensione: Risparmiare e Investire?

Oval Money Recensione: Anche tu fai parte dell’ampia schiera di persone che vorrebbero risparmiare del denaro ma non riescono? Oggi la tecnologia viene in tuo soccorso rendendo possibile realizzare dei risparmi di denaro mese dopo mese per accumulare somme che potrai utilizzare in diverso modo.

Con il denaro che accumuli potrai permetterti acquisti che attendi di fare da tempo oppure, più intelligentemente, realizzare investimenti e generare altro guadagno. Tutto questo ha un nome: Oval Money. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.

Cos’è Oval Money

Parliamo di un’applicazione funzionante sia con iOS che con Android che ti permette di risparmiare del denaro. Molto probabilmente spesso ti proponi di mettere da parte qualcosa nel mese ma alla fine ti rendi conto che così non è stato.

Il tuo denaro si è come volatilizzato, nemmeno ti rendi conto come ma non c’è più. Oval Money è l’applicazione presente e disponibile per tutti gli Smartphone e Tablet già da alcuni anni che ti permette di monitorare le tua spese suddividendole per capitoli di spesa.

Attraverso il monitoraggio delle spese potrai,a fine mese o nel corso dello stesso, capire dove hai speso il denaro e regolarti di conseguenza il mese successivo.

In realtà questo è solo un modo passivo per riuscire a risparmiare mentre l’App provvede anche attivamente ad aiutarti ad accantonare delle somme.

Come mettere da parte del denaro

Se vuoi creare un risparmio e mettere da parte delle somme hai solo due modi:

  • Aumentare le entrate
  • Ridurre le uscite

Soprattutto in questo momento, con la crisi del lavoro, gli stipendi molto limitati, gli aumenti di ciò che acquisti nei supermercati e delle bollette, mettere da parte del denaro non è semplice.

Spesso, tuttavia, non si riesce a risparmiare semplicemente perché si spende il denaro in cose di cui potresti benissimo fare a meno. Tenendo conto di tutte le spese giornaliere che realizzi, alla fine ti renderai conto che avresti certamente potuto mettere da parte qualcosa rinunciando al superfluo.

Oval Money
Oval Money

Come comprare meglio

Puoi anche cambiare leggermente le tue abitudini di vita, ad esempio cercando di ridurre la spesa quotidiana, acquistando nei Discount molte cose che non sono di qualità inferiore a ciò che acquisti normalmente ma a prezzo maggiore.

Molte indagini di mercato, soprattutto dell’Associazione Altroconsumo, evidenziano come il rapporto qualità/prezzo di molti prodotti di Discount sia spesso a favore di questi ultimi rispetto anche a prodotti di marca.

Alla fine del mese ti renderai conto di aver speso sensibilmente di meno rispetto al normale, senza modificare di fatto le tue abitudini. Ma Oval Money ti consente di fare di più.

Come funziona Oval Money

Puoi scaricare questa Applicazione da Google Store o da App Store. Una volta installata, devi immettere i tuoi dati compreso l’IBAN del tuo Conto o della tua carta.

Ad ogni spesa Oval Money esegue una registrazione della spesa suddividendola per categoria. Questo ti consente un monitoraggio continuo delle tue spese e di conseguenza di adattare le spese successive.

Essendo collegata al tuo conto, l’App può prendere dal tuo conto delle somme proporzionali alle spese fatte, accantonandole. Man mano che spendi, quindi, accantoni anche del denaro.

Altra possibilità offerta da Oval Money è l’accantonamento periodico programmato. Automaticamente Oval Money preleva somme predeterminate dal conto e le accantona.

Di fatto Oval Money è come un salvadanaio in cui non sei tu che devi mettere i risparmi ma questo viene fatto in automatico dalla App.

Investire con Oval Money

Puoi decidere di investire il denaro accumulato grazie ad Oval Money e determinare l’investimento che desideri al raggiungimento di una certa soglia. Oval Money opererà per te sull’investimento che desideri e per la somma che determini.

In questo modo non solo risparmi ma hai la possibilità di realizzare guadagni in più, accantonando ancora più denaro da investire anche approfittrando degli interessi composti di cui abbiamo parlato in altro articolo.

Hai trovato interessante l’articolo su Oval Money? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.