Cookie Policy Quanto Guadagna Checco Zalone? - Finanza Personale

Quanto Guadagna Checco Zalone?

Quanto guadagna Checco Zalone? Dopo l’uscita del suo ultimo film, Tolo Tolo, sono moltissimi gli italiani che vogliono sapere qual è il patrimonio di Checco Zalone, comico e regista italiano.

In quest’articolo cercheremo di capire quanti soldi ha fatto Checco Zalone durante la sua carriera di comico e come stanno andando gli incassi del suo ultimo film.

E partiamo proprio dai film, perché praticamente con tutti i suoi film, Checco è stato campione di incassi: secondo i dati disponibili online, infatti, sembrerebbe che i suoi film abbiano generato 173.000.000 € (sì, 172 milioni di euro) di incassi, senza considerare proprio quest’ultimo film.

Già durante il primo giorno, Tolo Tolo ha sfiorato gli 8,7 milioni di euro di incassi, diventando di fatto il film con il maggiore incasso di sempre nella storia del cinema italiano.

Quanto Guadagna Checco Zalone?

Online è possibile leggere tantissime informazioni sui guadagni di Checco Zalone.

Sembrerebbe infatti che lo stesso Checco Zalone abbia rilasciato una dichiarazione dopo l’uscita del film “Quo Vado” in cui dichiarò che il suo incasso corrispondesse al 10% delle entrate generate dal film (pari a circa 6 milioni di euro per il solo film Quo Vado).

Secondo alcune indiscrezioni, per Tolo Tolo la percentuale spettante a Zalone potrebbe essere maggiore, considerando che per questo film Zalone è stato sia regista che sceneggiatore.

Alcuni siti parlano di 5 milioni di euro di patrimonio: la sua società è la MZL con sede a Bari.

La fidanzata/compagna e madre delle sue figlie è l’amministratore della società di Checco, mentre la mamma ha un 5%.

Biografia Checco Zalone

Checco Zalone è il personaggio comico inventato da Luca Pasquale Medici, originario di Bari, classe 1977.

Per chi fosse curioso circa la vita privata di Checco Zalone, l’uomo fa coppia con Mariangela Eboli ed ha due figlie, Greta e Gaia.

Inizia la carriera come comico in alcune TV locali e raggiunge il successo nel 2006 con la famosissima trasmissione Zelig.

Il suo esordio al cinema avviene nel 2009 con il primo film Cado dalle Nubi (14 milioni di euro di incassi), a seguire Checco gira:

  • Che bella giornata (43 milioni di euro di incassi)
  • Sole a catinelle (52 milioni di euro di incassi)
  • Quo vado (65 milioni di euro di incassi)
  • Tolo Tolo

Il film che ha fatto entrare di diritto Checco Zalone nella storia del cinema è Quo Vado, film che ha generato l’incasso più alto di tutti i tempi nella storia del cinema in Italia, superando anche gli incassi fatti da Avatar e Titanic, giusto per avere un metro di confronto e capire di cosa stiamo parlando.

Ti è piaciuto quest’articolo? Metti mi piace, lascia un commento, oppure condividi quest’articolo!

I commenti sono chiusi.