Recensione American Express Come Funziona?

0
(0)

In questa recensione American Express vedremo come funziona, come si richiede e quali costi prevede.

Si tratta di un prodotto finanziario molto interessante ma che prevede specifici requisiti per poterlo richiedere.

Vediamo tutto in questo articolo.

American Express Come Funziona?

American Express è il gigante internazionale delle carte di credito e di pagamento.

Trai i suoi prodotti trovi quindici tipi di diverse carte di credito con formule diverse di pagamento e di saldo.

American Express è considerata la miglior azienda a cui affidare i propri pagamenti e le proprie spese in quanto garanzia di prestigio e sicurezza.

Le carte proposte sono suddivise i tre formule, ovvero a saldo, revolving e business.

La formula a saldo prevede il pagamento in un’unica soluzione una volta al mese che corrisponde all’ammontare delle spese effettuate.

Le formula revolving è una sorta di micro-prestito con pagamento rateizzato mentre quella business è la proposta studiata per aziende e imprese che necessitano di amministrare entrate e uscite di dipendenti e collaboratori.

Come Richiedere American Express?

Per richiedere una carta American Express puoi collegarti direttamente sul sito ufficiale e avviare la procedura dopo aver scelto la carta che preferisci (Carta Verde American Express, Carta Oro American Express, Carta Platino American Express).

Si aprirà un pannello da compilare con tutti i tuoi dati che American Express manterrà per trenta giorni al fine di verificare la tua identità e provvederà a inviarti una mail per il completamento della procedura.

Sulla pagina principale trovi le tre carte principali che puoi richiedere con American Express, ovvero Carta Verde, Carta Oro e Carta Platinum.

Una volta convalidata la procedura, indipendentemente dal tipo di carta scelto avrai i seguenti benefit:

  • Nessun limite di pagamento
  • Firma digitale
  • Premi per i tuoi acquisti
  • Servizio clienti sempre garantito, 24h e 7/7

Chi Può Richiedere American Express

La carta American Express è concessa a cittadini residenti in Italia, maggiorenni, in possesso di un conto corrente e con un reddito lordo non inferiore a undicimila euro.

Per la concessione della carta l’azienda verifica il reddito dichiarato e, in caso di assenza di buste paga o contratti di lavoro sarà necessario fornire la prova delle origini dei redditi.

Questo perché le American Express sono carte di credito che anticipano il denaro per te e, quindi, l’istituto vuole accertarsi che tu abbia le disponibilità economiche per coprire le spese.

Come Attivare American Express

Una volta accettata la tua richiesta riceverai la tua carta a casa in sette giorni lavorativi.

Dovrai però provvedere ad attivarla e per farlo ci vogliono pochi minuti.

Per l’attivazione basta collegarsi sulla sezione del sito di American Express e cercare nel menu la sezione “ATTIVA CARTA”.

Una volta attivata, con i tuoi dati di accesso, potrai fare il log-in e tenere sotto controllo tutte le tue operazioni, le raccolte punte e i servizi attivati in base al tipo di carta scelta.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, lascia un commento, oppure condividilo su Facebook.

I commenti sono chiusi.