Cookie Policy Recensione Carta di Credito Poste Italiane - Finanza Personale

Recensione Carta di Credito Poste Italiane

Poste Italiane propone ai suoi clienti titolari di Conto Bancoposta le sue carte di credito. Parliamo al plurale in quanto non è una Carta unica ma si tratta di tre diverse Carte con diverse caratteristiche. Attraverso questo articolo andremo a conoscere queste tre Carte e valuteremo se conviene richiederla oppure no. La Carta di Credito oggi è necessaria, soprattutto per effettuare acquisti online ma anche prenotazioni, ad esempio in un albergo. Tutte loe Banche ed anche le principali Società Finanziarie propongono la loro Carta di Credito e un Istituto così grande come Poste Italiane non poteva mancare di proporre il suo prodotto a questo riguardo. Recensione Carta di Credito Poste Italiane.

Carta di Credito Poste Italiane Conviene

Il mercato delle Carte di Credito è estremamente diversificato. Da una parte abbiamo le Carte di Credito ricaricabili che propongono soprattutto le Banche ma non solo.

Le Società Finanziarie, invece, puntano maggiormente su Carte di Credito che consentono il rimborso a saldo ma anche contemporaneamente il rimborso rateale con ricostituzione graduale del Credito, le cosiddette Carte Revolving per le quali ti rinviamo per approfondimenti ad altro nostro articolo.

Poste italiane propone tre diverse carte:

  • Carta di Credito Bancoposta classica
  • Bancoposta più
  • Bancoposta Oro

Queste tre carte si differenziano anche per il loro costo. Le prime due presentano un Canone annuo di 37 Euro mentre la versione Oro costa 55 Euro.

Tenendo conto che, in generale, il costo delle altre carte di credito è decisamente inferiore se non addirittura azzerato, la convenienza delle Carte di Credito Poste Italiane può essere messa in serio dubbio.

Carta di Credito Poste Italiane
Carta di Credito Poste Italiane

Carta di Credito Bancoposta Oro

La Carta di credito Poste Italiane classica consente al possessore di rimborsare le somme utilizzate entro 40 giorni dall’effettuazione delle spese stesse, entro il 16 del mese successivo.

La versione Più è, di fatto, una carta Revolvig. Consente il rimborso a saldo ma anche, se si desidera, il rimborso rateale con i meccanismi tipici di una Carta Revolving. In entrambi i casi il plafond è pari a 2500 Euro.

La Carta di Credito Bancoposta Oro

La principale differenza rispetto alle altre due è il plafond che si alza a 5200 Euro. Per richiedere la Carta Oro devi soddisfare alcuni requisiti:

  • Essere titolare di Conto Bancoposta su cui è accreditato lo stipendio
  • Essere titolare, se lavoratore autonomo, del Conto Bancoposta da almeno sei mesi. In questo caso è necessario produrre prova di reddito sufficiente a coprire la disponibilità della Carta
  • Essere residente in Italia
  • Se dipendente, che il rapporto di lavoro abbia un’anzianità minima di 1 anno
  • Non possedere altre Carte di Credito Poste Italiane.

La Carta di Credito Bancoposta Oro permette tutte le funzionalità di qualsiasi carta di credito di altri Istituti e il rimborso rateale.

Disdetta Carta di Credito Poste Italiane

Se non si desidera più avere la Carta di Credito Poste Italiane occorre darne disdetta. La Carta, in realtà, non è emessa nè gestita da Poste Italiane, anche se queste ne hanno la titolarità, ma da Deutsche Bank.

Da ciò consegue che la Disdetta dovrà essere indirizzata direttamente a questa Banca. E’ possibile dare disdetta Online compilando il modulo previsto a questo scopo ma occorre la firma digitale.

Diversamente, bisogna stampare il modulo previsto allo scopo, compilarlo e spedirlo come Raccomandata all’indirizzo di Deutsche Bank:

Deutsche Bank SpA

Centro Processing DBEasy/Issuing
Piazza del Calendario 3
20126 Milkano (MI)

In tale modulo si devono indicare i propri dati personali, il numero della carta di cui si intende dare disdetta, esprimere la volontà di disdetta e dichiarare di aver provveduto all’annullamento della carta tagliandola.

Carta di Credito Poste Italiane Opinioni

Le persone che sono titolari unicamente di Conto Bancoposta, non presso altri Istituti, nella maggior parte dei casi hanno richiesto una Carta di Credito Poste Itraliane, altri hanno in mano una Carta Ricaricabile di altri Istituti.

Chi ha una Carta di Credito Poste Italiane è generalmente soddisfatto sotto il profilo dei servizi che questa consente ma decisamente meno per il Canone Annuo poco conveniente.

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.