Cookie Policy Recensione Carta di Credito weBank - Finanza Personale

Recensione Carta di Credito weBank

Non c’è dubbio che le Banche abbiano un notevole interesse a creare la loro specifica proposta di Conti Correnti Online. Questo risponde innanzitutto alla necessità pratica di intercettare un’esigenza della clientela, sempre meno disposta a fare code allo sportello e perdere tempo. In secondo luogo, creare un Conto Corrente online significa molto meno lavoro per gli impiegati allo sportello e quindi un taglio netto dei costi. Questo si traduce in prospettiva in una riduzione del personale? Si e la prova è la recente decisione di tagli occupazionali da parte di Unicredit, ad esempio, che da anni punta alla digitalizzazione dei rapporti con la clientela. E’ il progresso e BPM ha colto questa tendenza creando il Conto Corrente WeBank cui è accostata la sua Carta di Credito. Questo ci spinge a scrivere la Recensione Catta di Credito weBank.

Carta di Credito Webank Opinioni

I titolari di un conto online Webank, il conto online di BPM, possono, se in possesso dei requisiti necessari, richiedere la Carta di Credito prevista per tali titolari..

I requisiti, in fondo, sono i medesimi previsti per tutte le altre Carte di Credito o quasi, ovvero essere maggiorenni, titolari di un Conto Corrente Webamk e avere u8n reddito sufficiente a garantire il plafond previsto dalla sulla Carta di Credito.

Altro requisito è non essere segnalato come cattivo pagatore, quindi non avere segnalazioni presso la Crif, la Centrale rischi finanziari. Conclude l’elenco dei requisiti la residenza in Italia.

Possiamo affermare che chi ha richiesto ed ottenuto la Carta di Credito Webank è soddisfatto per quanto riguarda i servizi che sono possibili con questo strumento, meno per il Canone annuo che è richiesto, nella fascia alta nel panorama delle Carte di Credito.

Tempi Rilascio Carta di Credito Webank

In tutti i casi di richiesta di una Carta di Credito, la Banca emittente prende un certo tempo per verificare i dati del richiedente e la coerenza con i requisiti necessari, primo tra tutti la capacità di rimborso dell’utilixxo della Carta stessa.

La Carta di Credito Webank non è una Carta Revolving ma una classica Carta di Credito con rimborso a saldo il 15 del mese successivo alle spese effettuate. Per questo la Banca deve avere una ragionevole sicurezza di rientro delle spese prima di rilasciare la Carta di Credito.

Generalmente i tempi bancari per la procedura di rilascio si aggirano intorno ai 15 giorni, decisamente meno in caso di Carta ricaricabile in quanto l’utilizzo, in questo caso, è limitato dall’esistente sulla carta stessa, non è un vero e proprio credito ma una gestione di denaro già esistente sulla carta.

Recensione Carta di Credito weBank
Recensione Carta di Credito weBank

Come attivare Carta di Credito webank

Una volta richiesta con l’apposito mofulo la Carta di Credito da collegare al tuo Conto Corrente Webank, devi attendere i tempi di verifica della Banca al termine dei quali riceverai per posta la tua nuova Carta di Credito webank.

Compilando il modulo di richiesta dovrai anche indicare il circuito cui questa berrà collegare, Visa o Mastercard, a tua preferenza. La Carta di Credito che riceverai non sarà attiva ma dovrai attivarla con le modalità che ti saranno indicate.

Solo al termine dell’attivazione la tua Carta di Credito Webank sarà utilizzabile. Terminiamo questa Recensione Carta di Credito weBank con un particolare importante spesso trascurato.

Per tutte le informazioni sul funzionamento generale delle Carte di Credito ti invitiamo a leggere un altro nostro articolo sul tema.

Codice Posizione Carta di Credito Webank

Il Codice Posizione della tua Carta di Credito è un codice di sicurezza che ti protegge da utilizzi impropri. Riceverai periodocamente l’estratto conto della tua Carta di Credito Webank nel quale è evidenziato il Codice Posizione. Lo stesso lo trovi anche sul retro della tua carta e ti sarà richiesto in tutte le operazioni in cui utilizzerai la Carta stessa Online.

Questo codice è importante per evitare che malintenzionati possano entrare in possesso del numero della tua Carta facendone un uso improprio fraudolento.

Gai trovato utile questo arrticolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.