Cookie Policy Recensione Conto Deposito Santander - Finanza Personale

Recensione Conto Deposito Santander

Hai deciso di aprire un conto deposito Santander e vorresti saperne di più?

In questo articolo troverai tutte le informazioni che stavi cercando.

Recensione Conto Deposito Santander

Conto Deposito Cosa è

Un conto deposito è uno strumento di investimento, che consente di ottenere, sulle somme depositate in banca, una rendita elevata a zero rischi.

Con un conto deposito hai la possibilità di mettere al sicuro i tuoi risparmi, senza perdere l’opportunità di avere un rendimento nel tempo.

Nel momento in cui si apre un conto deposito, si ha la possibilità di scegliere tra due tipologie di conto deposito:

  • Conto Deposito Vincolato
  • Conto Deposito Non Vincolato

Per saperne di più, ti consiglio di dare un’occhiata al seguente articolo:

Conto Deposito Santander

Il Conto Deposito Santander offre due possibili soluzioni:

  • Io Posso
  • Io Sceglo

La differenza sostanziale tra le due è che il primo è un conto deposito senza vincolo, il secondo è un conto deposito vincolato.

In entrambi è compresa la garanzia di sicurezza rappresentata dall’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, ovvero la tutela statale per depositi fino ad un valore massimo di 100.000€.

Aprendo un conto deposito Santander hai la possibilità di controllarlo costantemente, grazie all’area clienti innovativa realizzata con tecnologie all’avanguardia.

Inoltre, con il Secure Call, avrai la possibilità di usufruire dei massimi standard di sicurezza con procedure di identificazione e di autorizzazione costanti.

Conto Deposito Io Posso

Il Conto Deposito Io Posso ha un tasso di credito garantito pari allo 0,75%.

Con questa soluzione hai il vantaggio di ritirare le somme depositate in qualsiasi momento, senza alcun tipo di vincolo.

Hai anche la possibilità di trasferire somme di denaro verso conti correnti operativi senza aspettare i consueti 30 giorni.

Conto Deposito Io Scelgo

Il Conto Deposito Io Scelgo offre un tasso di credito che varia a seconda della durata del vincolo che scegli:

  • 1,00% lordo sulle somme vincolate a 12 mesi
  • 1,10% lordo sulle somme vincolate a 24 mesi
  • 1,20% lordo sulle somme vincolate a 36 mesi

I rendimenti vengono considerati su base annua e dalla cifra che risulta dal calcolo vanno sottratte le imposte sulle rendite finanziarie.

Conto Deposito Santander Opinioni

Prima di procedere con l’apertura di un conto Santander è sempre consigliabile dare un’occhiata a quelle che sono le opinioni dei clienti della banca riguardo queste soluzioni.

La domanda che ci si pone è se il conto deposito Santander sia sicuro e affidabile, e dunque se ci siano ad esempio spese che non vengono sottolineate o rischi imprevisti per i nostri risparmi depositati.

Il conto deposito Santander è una soluzione affidabile e conveniente, e gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti dal trattamento ricevuto dalla compagnia e dai discreti guadagni che si possono ottenere.

Tutto, dall’apertura del conto alla gestione e all’eventuale futura chiusura del conto potrà essere fatto completamente online.

Il sito internet è strutturato in modo semplice ed intuitivo, e tutte le procedure sono guidate e possono essere completate senza difficoltà. 

I commenti sono chiusi.