Transferwise Italia Come Funziona?

Se anche tu hai sovente l’esigenza di trasferire denaro all’estero, molto probabiòlmete ti rendi conto di quanto questo ti costa. In genere il trasferimento di denaro all’estero si effettua tramite un Bonifico internazionale che ha un costo piuttosto sostenuto, a cui si aggiunge il tasso di cambio di valuta e la Commissione. In tutto per ciascun trasferimento si raggiungono facilmente i 50 Euro, un vero salasso. Esiste una soluzione semplice e conveniente per queste operazioni: Tranferwise– Andiamo a vedere Transferwise Italia Come Funziona?

Transferwise è legale?

Il trasferimento di denaro all’estero è spesso visto come un atto illecito, talvoilta per riciclare denaro sporco, altre volte per evadere le tasse. Queste cose esistono indubbiamente e nono sono legali, naturalmente.

Alrtra cosa è il metodo di trasferimento di denaro che è lo strumento che permette di fare l’operazione di trasferimento per scopi pienamente leciti. Questo è perfettamente legale, non è vietato trasferire denaro all’estero purchè ciò rientri nelle casistiche lecite.

Transferwise, peraltro, non è solo trasferimento di denaro ma si presenta come un comune Conto ma senza tutte le complicaziooni e i costi di una qualsiasi Banca.

Per poter operare mnel campo del credito è necessaria la specifica autorizzazioine della Banca d’Italia e una sede sul nostro territorio nazionale. Transferwise possiede questi requisiti, perciò è assolutamente legale.

Transferwise Come Funziona?

Aprendo un Conto Transferwise ottieni una serie di numeri di conto Australiano, Statunitense, Neozelandese, Britannico e un Iban internazionale Europeo.

Questi ti consentono il trasferimento di denaro praticamente in quasi tutto il mondo. Transferwise possiede conti in tutti i paesi rappresentati. Basta, quindi, disporre un trasferimento dal tuo Conto italiano e Transferwise opera il trasferimento elettronico sul conto nel Paese destinatario mettendolo eventualmente a disposizione della persona che deve riceverlo.

Il notevole vantaggio è che il denaro trasferito iin valuta locale viene cambiato al tasso di cambio reale, quello che puoi vedere anche tu su Internet, ad esempio.

Sul trasferimento viene applicato un costo pari allo 0,5%, quindi parecchio conveniente rispetto ai costi di un Bonifico internazionale e nessun altro costo è previsto.

Quando trasferisci denaro con Transferwise, quindi, puoi conoscere in anticipo quanto ti costerà senza altre sorprese.

Transferwise Italia Come Funziona?
Transferwise Italia Come Funziona?

Conto Transferwise Opinioni

Aprendo un Conto Transferwise hai le comuni funzionalità di un comune Conto Corrente ma senza i costi che comunemente gravano sul conto bancario in termini di spese di gestione e commissioni.

Il Conto Transferwise, perciò, è conveniente. A livello di sicurezza, sono le Opinioni espresse che parlano da sole. Transferwise ha raccolto diverse decine di migliaia di Opinioni, nella stragrande maggioranza delle quali il giudizio è parecchio positivo, prevalentemente eccellente.

Transferwise Card

Aprendo il Conto Transferwise avrai anche una Carta di pagamento che potrai utilizzare per tutte le tue operazioni di pagamento di vario genere. Nulla di che stupirsi, in quanto ribadiamo che Transferwise funziona come un comune conto ma con funzionalità eccezionali per trasferire denaro all’estero.

Recensione Transferwise

Transferwise si pone come un’ottima soluzione per il trasferimento di denaro al’estero, consentendoti nel contempo di avere un conto conveniente e ancora più interessante con la Carta che avrai in mano.

I costi di Transferwise sono assolutamente convenienti, tagliando decisamente il costo del tuo trasferimento di denaro all’estero. Certo la convenienza non è così sensibile se fai tali operazioni solo una volta ogni tanto ma se hai la necessità di operare trasferimenti di denaro con una certa fraquenza, il risparmio diventa notevole.

Aprire un Conto Transferwise è semplice: Vai sul sito ufficiale di Transferwise e segui le procedure guidate, In bravissimo tempo avrai attivo il tuo conto e potrai cominciare ad usufruire di tutti i vantaggi.

In definitiva il giudizio su Transferwise non può che essere sostanzialmente positivo, in quanto risponde ad esigenze specifiche con condizioni di assoluto favore per gli utenti.

Hai trovato interessante l’articolo su Transferwise Italia Come Funziona? Commentalo subito e seguici su Facebook.

I commenti sono chiusi.