Cookie Policy Voglio Diventare Ricco: Come fare? - Finanza Personale

Voglio Diventare Ricco: Come fare?

Alzi la mano chi non vorrebbe non avere mai problemi economici, chi non vorrebbe Diventare Ricco. Purtroppo Diventare Ricco non è alla portata di tutti, sebbene molto puoi fare personalmente per perseguire tale obiettivo. Ma poi, cosa si intende per “diventare ricco”, quando puoi dire di essere ricco? Oggi andiamo a vedere come sia possibile intraprendere la strada per Diventare Ricco pur senza la certezza di riuscirci, sarebbe troppo facile, tutti lo saremmo certamente se fosse così semplice. Tuttavia cambiando te stesso hai la possibilità di provarci. Voglio diventare Ricco: Come fare?

Offerta
Pensa e arricchisci te stesso
1.108 Recensioni
Pensa e arricchisci te stesso
  • Hill, Napoleon (Author)
Offerta
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli...
1.446 Recensioni

Come diventare ricchi

La prima cosa da considerare sono le qualità personali e il proprio stato formativo. L’istruzione è una delle componenti irrinunciabili per pensare di diventare ricchi.

Non parliamo esclusivamente di istruzione scolastica sebbene sia importantissima ma di istruzione in senso generale che passa anche dall’informazione.

Di certo chi si ferma alla terza media ha meno opportunità di altri di trovare un lavoro ben remunerato e si troverà a combattere quotidianamente per riuscire a dare copertura alle spese mensili.

Con queste premesse è difficile pensare di diventare ricchi se non con un colpo di fortuna, vincere alla lotteria o ricevere una sostanziosa eredità, eventi poco probabili.

Guadagnare il più possibile per mettere da parte del denaro da far fruttare è il metodo migliore. Non parliamo di grandi capitali, puoi far fruttare il denaro partendo anche da somme modeste per andare ad incrementarle nel tempo.

Diventare Ricchi Velocemente è Possibile?

Se hai a disposizione una somma anche non esagerata ma investi in Azioni, ad esempio, hai la possibilità di ottenere rendimenti anche di una certa importanza e reinvestire ti può portare ad accumulare una discreta ricchezza anche in breve tempo.

Devi considerare, però, che queste operazioni finanziarie sono altamente rischiose e la possibilità di perdere il tuo denaro è molto alta e concreta. Sicuramente è più opportuno non avere fretta e puntare su investimenti meno rischiosi e più diluiti nel tempo.

A questo proposito è bene accedere a investimenti progressivi, che ti consentano di investire non un capitale immediato ma un capitale che si costituisce nel tempo pur rendendo già in tempi brevi.

Voglio Diventare Ricco: Come fare?
Voglio Diventare Ricco: Come fare?

Cosa Significa Diventare Ricchi?

Diventare Ricchi significa mettere da parte quanto più denaro possibile a prescindere dai propri progetti di vita? Ritengo che non sia così, la ricchezza è un concetto relativo ed individuale.

Devi partire dai tuoi progetti di vita: cosa vuoi dalla vita? Fare viaggi intorno al mondo? Avere una bella casa e una al mare e in montagna? Parti da quello che stimi essere il tuo fabbisogno per avere una vita tranquilla, senza problemi e realizzando i tuoi sogni e desideri.

Sarai Ricco quando avrai realizzato un guadagno che ti consente di realizzare la vita che sogni e avere ancora un capitale che si rivaluta grazie ad oculati investimenti garantendoti il futuro, tuo e della tua famiglia.

Non dimenticare mai chi è meno fortunato di te, destina una parte della tua ricchezza a chi ha bisogno e sarai molto più ricco dal punto di vista umano senza per questo esserlo di meno sul piano finanziario.

Come si Misura la Ricchezza?

Dietro a questa domanda si possono nascondere diversi intendimenti. Quando si parla di misura della ricchezza della Nazione, si fa riferimento al PIL nazionale diviso per la popolazione.

Quanto maggiore è questo rapporto, tanto maggiore è la ricchezza della Nazione. A livello individuale e familiare la ricchezza è misurata dall’Isee. Questo indice misura la ricchezza, lo stato di benessere economico che tiene conto del reddito familiare e delle spese della famiglia stessa oltre che del suo patrimonio mobiliare ed immobiliare.

Più semplicemente si può misurare la Ricchezza sulla base soggettiva, in base alla capacità di vivere la vita che si desidera e affrontare senza patemi le difficoltà che la vita stessa ti propone.

Libri sulla Ricchezza

Magari bastasse leggere un libro per diventare ricchi. Occorre, invece, rivoluzionare la propria vita, cambiare mentalità. Molti libri spiegano come si può aumentare la possibilità di accumulare ricchezza. La prima cosa è avere fiducia nelle proprie capacità e sfruttarle per mettere in atto iniziative.

In tutti i libri è presente il concetto di creare occasioni di reddito automatico: acquistare un immobile e metterlo in affitto, ad esempio, o investire in fondi o altri strumenti che producono rendimento senza più dover impegnare troppo tenmpo a stare dietro all’investimento stesso che deve però continuare ad essere in qualche modo curato.

In molti Libri sulla Ricchezza trovi concetti e consigli anche di grandi mondiali della finanza che ti danno spunti di riflessione e pratici che ti possono aiutare nel tuo proposito di Diventare Ricco.

Ytovi alcuni di questi Libri anche su Amazon:

Offerta
Pensa e arricchisci te stesso
1.108 Recensioni
Pensa e arricchisci te stesso
  • Hill, Napoleon (Author)
Offerta
Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli...
1.446 Recensioni

Hai gradito questo articolo su Voglio Diventare Ricco: Come fare? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2020-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

I commenti sono chiusi.